NASCE PROGETTO MX 2020 CON ALEX BRUNI

50 0

Nasce PROGETTO MX 2020, iniziativa che scommette su un giovane talento. Come sempre un team di partners ci darà una mano in questa nuova avventura. Alex BRUNI sarà il nostro pilota, contratto firmato per due anni

Dopo la positiva esperienza con Progetto Enduro, aspettavo una nuova opportunità per ricreare l’iniziativa che ha portato questo progetto alla vittoria della Coppa Italia Enduro nel 2016. Si è presentata una nuova occasione e, questa volta, nel Motocross. L’idea di base quindi, è sempre la stessa, ovvero scommettere su un giovane talento da far crescere pian piano, affiancandolo sul proprio percorso ad un pool di tecnici qualificati.

Alex Bruni è un ragazzo su cui puntare: classe 2000 (19 anni  in agosto), mostra talento e tanta passione, ingredienti base ed essenziali per crescere e maturare al fine di arrivare a risultati importanti.  In qualità di Team Manager, si prospetta una nuova e stimolante avventura che ho chiamato appunto PROGETTO MX 2020.

alex-bruni-PROGETTO ,X 2020-performamcemag.it

Con Alex BRUNI, parteciperemo al Campionato Italiano nella categoria Senior 125 in sella ad una KTM, una scelta molto ragionata che prevedeva in un primo momento quella di correre in sella ad una “duemmezzo” 4T, poi scartata almeno per tutto il 2020.

In questa avventura, come già accaduto per Progetto Enduro sarà affiancato da una serie di partners di cui a breve daremo comunicazione. Il nostro preparatore atletico sarà come sempre FRANCO FARAGLIA,  che ha già fatto un ottimo lavoro nel Progetto Enduro.

Per ora, la cosa certa ed assoluta, è la firma di Alex Bruni sul contratto che lo legherà al progetto per il biennio 2020/2021, periodo “giusto” per far crescere il pilota agonisticamente parlando, anche se Alex ha già al suo attivo ben 8 anni di MX.

A ottobre il calendario gare dell’Italiano che la FX Action di Roberto Bianchini sta preparando anche in vista di alcuni cambiamenti di cui parleremo più avanti con un’intervista dedicata al Promoter. Per ora è tutto ma tra poco daremo news dei partners che ci accompagneranno in questa nuova e stimolante sfida MX.

Chi è Alessandro BRUNI: “Ho 18 anni e vado in moto da circa 8 e, negli anni ho preso e sto prendendo sempre più domestichezza con le moto. Ho ovviamente iniziato con una moto 2T da 85 cc, ma il mio miglioramento vero l’ho notato nella 125 cc, moto con cui, fin da subito, sono sempre arrivato nei primi 10 del campionato regionale FMI. Tre anni fa sono arrivato secondo nel Campionato Regionale ASI, mentre l’anno scorso ho chiuso terzo nella categoria 125 Senior del mio Regionale FMI. Quest’anno sono passato alla 250 cc 4T e noto che sto migliorando gara dopo gara…”.

(Foto GIUSEPPE CARDILLO)

Andrea Di Marcantonio

Andrea Di Marcantonio

“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”