Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PARTNERSHIP TRA FORMULA E – ABB

    Date:

    Condividi:

    Formula E sta collaborando con ABB in una nuova e rivoluzionaria partnership nel campionato ABB FIA Formula E. Il Motorsport elettrico cresce…

    La nuova entusiasmante partnership pluriennale è una prima del genere per la Formula E ed è la prima volta che un campionato monoposto FIA abbia titolato la specialità, sottolineando ancora una volta la posizione strategica che detiene la Formula E per tutti i marchi e produttori auto.

    L’annuncio della partnership davanti a ospiti speciali alla Saatchi Gallery di Londra: Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, è stato affiancato da Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB, per rivelare la nuova identità grazie al nuovo sistema completamente elettrico con tanto di livrea aggiornata.

    Formula E e ABB condividono la stessa visione di futuro, dove la mobilità elettrica sarà la forma di trasporto preferita. Entrambe le aziende sono in prima linea nella Rivoluzione energetica: la Formula E con il Motorsport elettrico che spinge verso la maggiore diffusione di veicoli elettrici in tutto il mondo ed ABB aiuta i propri clienti nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture per promuovere i benefici della digitalizzazione industriale.

    Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato: “Questa è una giornata storica per la Formula E, sono onorato di accogliere ABB come partner principale della serie, con il suo background e le sue competenze nel campo dell’elettrificazione e delle tecnologie digitali. Le nostre due società sono sinonimo che superare i limiti è possibile. Insieme, in qualità di partner, mostreremo la tecnologia break-through su scala globale ai fan e ai consumatori che seguono il campionato ABB FIA Formula E “.

    “Siamo estremamente entusiasti di collaborare con la Formula E per scrivere il futuro dell’e-mobility”, ha affermato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer. “Oggi, due pionieri si stanno unendo. ABB e Formula E sono in prima linea nelle ultime tecnologie di elettrificazione e digitale. Insieme, scriveremo la prossima fase di questa entusiasmante attività sportiva e incoraggeremo team ad alte prestazioni. Insieme, scriveremo il futuro e sarà una gara elettrizzante alla volta.”

    Il presidente della FIA, Jean Todt, ha dichiarato: “La Formula E continua a crescere e, oltre al suo successo sportivo e tecnico, è tangibile il tremendo livello di eccitazione che circonda questa nuova disciplina FIA. L’annuncio ABB di oggi come partner del titolo è un segno forte e la prova dell’attrattiva di questo campionato, che è ancora agli inizi. La mobilitazione di grandi potenze economiche attorno ai pilastri di questa disciplina è tanta ed è un ottimo segnale e qualcosa su cui essere entusiasti”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...