Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PIRELLI MONOGOMMA MINI GP WORLD SERIES

    Date:

    Condividi:

    La gamma Pirelli DIABLO si amplia con le 10 e 12”. Pirelli sarà fornitore unico con la 10″ nella Ohvale 160 FIM MiniGP World Series

    La gamma Pirelli DIABLO si amplia con una grande novità a ruote basse. Nasce la nuova gamma 10 e 12” a cui si aggiunge una novità anche per il bagnato. Pirelli 10” sarà quindi il fornitore unico per le Ohvale GP-0 160 nella FIM MiniGP World Series.

    PIRELLI DIABLO MINI GP WORLD SERIES-performancemag.it 2021 (7 di 11)

    Come per la SBK, la gamma NHS è espressamente dedicata alle MiniGP, pitbike SM e scooter nei calettamenti 10 e 12” con doppia possibilità di mescola con slick e rain intagliate Diablo Rain.

    Monogomma nella MiniGP World Series

    La partnership tra FIM, Dorna Sport SL e Ohvale, quindi, compone il progetto internazionale legato proprio alla MiniGP World Series ed ha dato vita al “pneumatico unico” o Monogomma per queste competizioni che formeranno giovanissimi talenti.

    PIRELLI DIABLO MINI GP WORLD SERIES-performancemag.it 2021 (7 di 11)

    Per il 2021 l’unico appuntamento sarà quello di Valencia a novembre, dove i piloti, in sella alle Ohvale GP-0 160 si confronteranno con le coperture uniche Pirelli nelle misure 110/80-120-80 10” nella sola mescola SC1. A breve il calendario 2022.

    PIRELLI DIABLO MINI GP WORLD SERIES-performancemag.it 2021 (7 di 11)

    Unica mescola per asciutto e bagnato scolpite

    Per quanto riguarda invece le rain scolpite, saranno disponibili le anteriori 100/80 e le posteriori 120/80 da 10” mentre per la calettatura 12” ci saranno le 100/90 e la 120/80 posteriori. La mescola SCR1, utilizzata per l’intera gamma, è stata migliorata in termini di versatilità e performance.

    PIRELLI DIABLO MINI GP WORLD SERIES-performancemag.it 2021 (7 di 11)

    Più controllo della moto e migliore guidabilità

    Le Diablo Superbike, è stata sviluppata per un ampio range di esigenze di guida, soprattutto se parliamo della guida su asfalto caldo o freddo. La speciale struttura cross-ply è stata studiata appositamente per le ruote piccole, con maggiore guidabilità e precisione specie nei cambi di direzione oltre che una durata costante se parliamo delle performance in gara.

    Profilo modificato con doppio raggio

    Anche il profilo della copertura è stata modificato rispetto al Diablo Rosso SC. Infatti, i profili del nuovo pneumatico, vantano doppio raggio, soluzione che offre migliore maneggevolezza della moto ed elevato feeling e trazione in curva. Questo proprio grazie alla maggiore superficie di contatto tra copertura ed asfalto.

    PIRELLI DIABLO MINI GP WORLD SERIES-performancemag.it 2021 (7 di 11)

    La Diablo Rain SCR-1

    Il disegno della Diablo Rain vanta un diverso andamento tra gli incavi della zona centrale, cosa che consente un’usura molto più “lineare” e migliore stabilità del battistrada.

    Gli incavi sulle spalle invece, migliorano l’evacuazione dell’acqua ed il grip in piega, specie in uscita curva. Le SCR-1 sono tutte ad elevato contenuto di silice, migliorata negli anni per l’elevata esperienza su tutte le piste del mondo.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...

    PROGETTO MX HMR 2024 CON ELEONORA AMBROSI

    PROGETTO MX ha offerto possibilità di emergere nel Motocross e nella Velocità. L'accordo con Honda Moto Roma nell'Italiano...

    Ecco i nuovi pnematici Pirelli Scorpion Trail III

    Da sempre la dicitura Scorpion per i prodotti Pirelli indica la famiglia di pneumatici dedicata all’utilizzo off-road. Ecco...