Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PROGETTO ENDURO 2016: STOP ESTIVO ANTICIPATO…

    Date:

    Condividi:

    Andrea Giubettini rinuncia alla gara della Under 23 a causa del prolungarsi del fastidio alla mano dopo la microfrattura ma si prepara per la finale (bollente) della Coppa Italia a settembre…

    Purtroppo le cose non hanno girato nel verso giusto per il nostro Andrea Giubettini, cosa che ci ha fatto rinunciare alla gara di ieri della Under 23 che si è tenuta a Vesimi. Il motivo è la piccola ma fastidiosa frattura alla mano destra che Andrea si è procurato nella penultima prova di Campionato.

    andrea giubettini, progetto enduro 2016
    andrea giubettini, progetto enduro 2016

    Prima il dolore, poi le numerose lastre e la visita alla Clinica del Dr Costa, poi la lunga riabilitazione che ci avrebbe dovuto portare pronti ed efficaci alla gara di Vesime. Ed invece nulla da fare, perchè la mano faceva ancora male dopo il test post riabilitazione, situazione che mi ha convinto a far restare fermo Andrea anche e soprattutto in vista della gara di settembre della Coppa Italia, dove Giubettini vede la testa del Campionato e quindi la possibilità di ben figurare alla fine della stagione 2016.

    progetto enduro 2016, il 17 settembre la finale della Coppa Italia
    progetto enduro 2016, il 17 settembre la finale della Coppa Italia

    Scelta sofferta ma obbligata perchè stiamo ragionando tutti in ottica della Coppa Italia che Andrea vuole assolutamente preparare bene durante la lunghissima pausa estiva. Continua però l’allenamento in palestra con Franco Faraglia, il nostro preparatore atletico ed in MTB per poi, una volta passato il dolore, riprendere subito gli allenamenti in sella alla sua Husqvarna.

    Ed a proposito di Husqvarna, oggi è stata presentata la gamma 2017, profondamente aggiornata come vedrete dal video della presentazione che racconta (in inglese) tutte le modifiche sulle versione 2017 sia per la gamma 2 che 4T.

    ECCO IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA GAMMA 2017 (solo inglese)

    Il prossimo appuntamento con il PROGETTO ENDURO 2016 è quindi rimandato alla prossima gara della Coppa Italia il prossimo 17 settembre a Casanova di Staffora…dove speriamo di coronare quel sogno atteso da tempo…

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”