Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Renault annuncia il nuovo Crossover GT 100% elettrico

    Date:

    Condividi:

    Il piano Renaulution Renault va avanti con l’annuncio della produzione del Crossover GT A Alpine che verrà prodotto nello stabilimento Alpine di Dieppe

    E proprio Dieppe è luogo rappresentativo del made in france ma, soprattutto, della grande attenzione alla tecnologia Renault. Qui nascerà il Crossover 100% elettrico.

    Un processo ambizioso senza dubbio, nello sviluppare auto ad alte prestazioni e la grande tradizione per le competizioni che prende via anche dalla Formula 1.

     performancemag.it-2022-Renault-Alpine-GT-dieppe

    Il piano presentato nel 2021, mira alla realizzazione di tre nuovi modelli elettrici e non con una compatta, un crossover e la vettura che prenderà il posto della A110. Tutto questo entro il 2026.

    La GT Alpine, il Crossover

    Questo nuovo modello (GT A) riassumerà le tre “esperienze” del Gruppo in tema di competizioni, elettrificazione e tradizione Renault. Questo Crossover 100% elettrico, vedrà nuovi investimenti proprio sugli stabilimenti di Dieppe.

     performancemag.it-2022-Renault-Alpine-GT-dieppe

    Questo perché nascerà dalla piattaforma di ultima generazione CMF-EV che consentirà di realizzare un veicolo elettrico con equipaggiamenti assolutamente inediti per il mercato. Sarà inoltre il primi 100% elettrico prodotto in Normandia.

     performancemag.it-2022-Renault-Alpine-GT-dieppe

    Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault spiega che: In questi ultimi dodici mesi, Alpine ha dimostrato di innescare una nuova dinamica e ha saputo rispettare gli impegni assunti. Tutto ciò si traduce oggi a Dieppe nell’annuncio della produzione del futuro crossover GT Alpine, offrendo così un futuro chiaro e solide prospettive a questo sito industriale storico. L’ambizione di Alpine mira sempre più in alto, laddove solo chi è veramente appassionato e spinto dalla ricerca della perfezione può ambire ad esser presente. È questo livello di eccellenza che deve essere ora l’ossigeno di Alpine.

    Laurent Rossi, CEO di Alpine prosegueLa storia di Alpine è leggendaria! Questo patrimonio unico si tramanda oggi attraverso le gare e la mitica A110 e continuerà anche in futuro con le grandi ambizioni per la Marca e i suoi prodotti. Un futuro che si sta già scrivendo a Dieppe, culla storica della Marca, con l’annuncio della produzione del futuro crossover GT presso la Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé.

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”