Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Ride4Life a Faenza con Garpez Team…

    Date:

    Condividi:

    Un evento importante per una grande speranza di vita…

    Lo scorso fine settimana si è svolta la terza edizione dell’evento “Ride4Life“, organizzato dalla onlus Riders4Riders. Il Team “Garpez – Disabili in quad” è stato protagonista della due giorni romagnola, dando il massimo e traendo grande soddisfazione dalla manifestazione. Impegnati nelle gare del sabato e della domenica, tutti i piloti del team: Andrea De Beni, Efrem Morelli, Rossano Valenti, Stefano Cordola e Riccardo Previde Massara.

    La struttura, grazie alla collaborazione di Samuele Manfellotto del team Motorazzo, ha avuto a disposizione un truck del Mondiale Motocross MX3 e la sua struttura, collaborando fianco a fianco con Diego Paggi della concessionaria NoiQuiQuoQuad e contribuendo ad assistere alla perfezione sia i piloti del team sia i nostri ospiti: i portacolori KTM Luca Biondi e Claudio Filipazzi. Un ringraziamento va anche ad Emanuele Giovanelli ed Emanuele Alpini del team Errezeta Motors, che hanno messo a disposizione il loro quad Yamaha YFZ 450R, portato in gara da Andrea De Beni.

    Vivere sia dentro sia fuori dal campo di gara con autentici miti del mondo delle due ruote come Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Luca Scassa, Chicco Chiodi, Alessandro Lupino, Matteo Aperio, Davide Guarneri e tanti altri amici della onlus Riders4Riders, ha di fatto aperto la conoscenza del team stesso verso questi campioni, che hanno toccato con mano quanto la forza di volontà possa portare lontano. Con molti di loro partiranno collaborazioni importanti, volte a sensibilizzare prima di tutti questi grandi campioni, che per noi possono rappresentare un vero e proprio “volano” della conoscenza.

    Un grazie è d’obbligo anche nei confronti di tutta la macchina organizzativa di Riders4Riders, con la quale è sempre un grande onore collaborare: dalla nostra presenza alle premiazioni, dal sostegno tecnico a quello sportivo, in tutto e per tutto le persone che fanno parte di questo grande progetto si sono prodigate nel rendere la manifestazione di Faenza qualcosa di unico per tutti.

    Nello stand del team Garpez, è stata anche colta l’occasione per presentare a tutti il lavoro svolto sul KTM 525 XC che la squadra corse gestisce grazie a KTM Italia: ora il mezzo è finalmente pronto per qualsiasi prova da parte di disabili motori che avessero piacere di vivere per la prima volta l’esperienza di una manata di gas con questo arancione amico austriaco a quattro ruote.

    Durante Ride4Life abbiamo colto l’occasione per raccogliere nuove adesioni e la partecipazione richiesta è veramente molto elevata: in tanti vogliono approfittare di questa opportunità unica e gratuita, che attualmente solo il nostro team può dare nel panorama italiano.

    Essere parte di un processo che potrebbe portare una goccia in più nel mare della ricerca, è qualcosa di unico: una sensazione che impone grande rispetto per tutto il contesto e un grande senso di appartenenza verso qualcosa di più grande di ognuno di noi.

    Vivere queste giornate a stretto contatto con i campioni sopra-citati, tutti quanti a braccetto l’un con l’altro per una grande prova di solidarietà, dona speranza e forza di volontà ad un ambiente troppo spesso messo in discussione da troppi lati.

    La ricerca è un tiro alla fune che dall’altra parte vede un treno tirare all’impazzata: noi e altre migliaia di persone ci siamo attaccati dall’altro verso della corda e abbiamo contribuito a guadagnare qualche metro in più verso una condizione umana più favorevole. Una goccia nel mare, certo, ma una grande goccia di speranza.

    (comunicato stampa ufficiale Garpez Team)

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...