Esplorare ha sempre fatto parte del DNA Spidi, perchè il suo obiettivo è quello di vestire tutti gli esploratori  che si trovano in sella sapendo da dove cominciare il viaggio ma non dove  terminarlo…

Motociclisti sempre pronti ad ogni situazione climatica, motociclisti alla ricerca di un viaggio da fare liberamente, fino a quando l’obiettivo è stato raggiunto. Quindi, questa nuivca giacca, è creata dall’ inconfondibile matita di Aldo Drudi,  ed è denominata X TOUR H2Out.  Nasce dall’esigenza di coniugare un guscio esterno impermeabile e traspirante al 100%.

Spidi giacca X-TOUR D
Spidi giacca X-TOUR D

La membrana H2Out accoppiata al tessuto laminato esterno evita l’inzuppamento ed il conseguente appesantimento del capo. L’interno giacca è termico e removibile. Nel guscio esterno della giacca troviamo grandi zip di ventilazione, queste permettono di avere nei giorni più caldi un’ampia aerazione su spalle, interno braccia e schiena.

Chiusura micrometrica del collo con sistema EST (Ergonomic Safety Tuning), sistema di regolazione  ergonomica,  presente  su tutti i capi d’alta gamma Spidi. EST incrementa la prestazione del capo in termini di comfort attraverso una perfetta regolazione  dei volumi  eliminando frizioni del collo e usura del casco.

Il retro della nuova giacca Spidi X-TOUR
Il retro della nuova giacca Spidi X-TOUR

Il sistema a velcro permette inoltre di memorizzare le regolazioni precedentemente utilizzate dal pilota. 4  tasche esterne di cui due impermeabili più 2 tasche impermeabili interne. Come tutti i capi in tessuto Spidi anche la giacca X TOUR è  dotata di protettori Certificati CE  (spalle e gomiti) progettati e sviluppati in Italia  dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo Safety Lab, per assicurare i più alti standard qualitativi.

L'interno della giacca Spidi X-TOUR D
L'interno della giacca Spidi X-TOUR D

Predisposizione per l’ inserimento dei protettori Warrior,  Warrior Chest e Thorax Warrior. Cerniera perimetrica per l’aggancio ai pantaloni., coulisse di restringimento sul fondo giacca e regolazione dei volumi su fianchi e maniche. Zip impermeabili e dettagli in reflex. La tecnologia impermeabile e traspirante H2Out® e il sistema Step-in-Clothing sono esclusive Spidi. Tre le  varianti colori: Nero/Rosso, Nero/Grigio, Nero/Giallo. Mentre le taglie sono vanno dalla M alla 3XL. Il prezzo consigliato al pubblico € 399.90

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedenteTEAM GRESINI, IMPEGNI GP A 360°
Articolo successivoPROVA: SEAT LEON CUPRA 280 CV, EQUILIBRIO DINAMICO
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”