Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    TROFEO VENT DERAPAGE 85 2020

    Date:

    Condividi:

    Tutto pronto per la seconda edizione del Trofeo VENT in sella alla Derapage 85 cc: i piloti iscritti potranno partecipare gratuitamente alla VENT ACADEMY, con il campione Supermoto Max Verderosa

    Ecco un’iniziativa decisamente interessante per i più giovani che vorranno entrare in contatto con il racing, quello vero! Divertimento assoluto a basso costo tanto per capirci… Lo sappiamo, in Casa HM a passione è sempre stata esagerata per il mondo racing, tanto da portarla a vincere ben 12 campionati del mondo e una serie infinita di titoli italiani.

    trofeo-derapage2020-ventmoto-performancemag.it

    Queste radici non potevano non trovare continuità in VENT, Azienda che nel 2017 ha rilevato l’attività, esperienze e know-how del mito HM. A fianco dell’attività produttiva e commerciale, che punta tutto su 9 modelli tra 50 a 125 cc, in VENT è tornata la voglia di misurarsi in pista (per ora solo su asfalto) tanto che, in occasione della quindicesima edizione della “Polini Italian Cup”, è nato il Trofeo DERAPAGE VENT.

    trofeo-derapage2020-ventmoto-performancemag.itIl trofeo, legato all’attività racing della VENT ACADEMY, nasce per favorire i giovani piloti (dell’età minima 12 anni) che vogliono misurarsi con le prime esperienze di gare in circuito. Il sabato, nella giornata riservata alle prove libere, i piloti iscritti al Trofeo DERAPAGE avranno, infatti, l’opportunità di partecipare gratuitamente alle lezioni teorico-pratiche curate dal grande campione Max Verderosa.

    Kit POLINI 85 cc “corsalunga” per la RR Derapage

    Protagonista assoluta anche per questa seconda edizione del trofeo, che si terrà ancora una volta in concomitanza con la sedicesima edizione del Campionato Italiano Polini Cup – organizzato dal Motoclub Bergamo -, sarà la motard Derapage RR 50, una “piccola ma aggressiva” sei marce equipaggiate con gruppo termico Polini da 85 cc, albero motore con corsa lunga, impianto scarico Polini Evolution, Carburatore Polini da 24 mm, accensione a rotore interno Polini e pneumatici Mitas.

    trofeo-derapage2020-ventmoto-performancemag.it

    Costi accessibili ed il gioco è fatto!

    Gli interessati potranno acquistare direttamente la moto già preparata gara ad un prezzo di €5.000 (fornita direttamente dalla Casa), oppure scegliere di noleggiarla per singola gara ad €400. L’iscrizione al Trofeo ha un costo di €100. Sui circuiti di gara, la Casa fornirà l’assistenza meccanica e i ricambi che si dovessero rendere necessari.

    trofeo-derapage2020-ventmoto-performancemag.it

    Ecco il calendario provvisorio

    Al momento, il calendario 2020 provvisorio si articolerà su 6 prove: 10 maggio a Latina (LT), 17 maggio a Pomposa (FE), 21 giugno a Ottobiano (PV), 12 luglio a Lignano (UD), 30 agosto ad Adria (RO) e 27 settembre a Castrezzato (BS). Il programma domenicale prevede al mattino un turno di prove libere e due turni di prove cronometrate, mentre al pomeriggio si disputeranno Gara1 e Gara2.

    trofeo-derapage2020-ventmoto-performancemag.it

    Per partecipare al Trofeo DERAPAGE VENT serve la licenza FMI velocità o fuoristrada. È possibile partecipare al trofeo se si è già in possesso di una DERAPAGE RR (versione con telaio in alluminio) o HM, che rispettino i requisiti previsti dal Regolamento Tecnico.

    INFO Trofeo: DERAPAGE VENT, visitare il sito http://www.ventmoto.it.

    Canali social: Facebook (@officialventmoto), Instagram (@official_ventmoto) e YouTube (VENT SRL). HASHTAG ufficiali: #libericonVent #piloticonVent.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...