Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    VIDEO: YAMAHA TENERE 700, NEXT HORIZON

    Date:

    Condividi:

    Il video della novità assoluta Yamaha: Ténéré 700 sta terminando la prima fase di test ed ora si parte per realizzare la base della moto che verrà prodotta nel 2018. Due versioni?…

    Crossplane 700 per questa offroad purissima

    Yamaha punta sul bicilindrico da 689 cc, lo stesso che equipaggia la MT-07: Si distingue tecnicamente per il design compatto e l’erogazione fluida e lineare della coppia e, questa versione specificamente sviluppata sulla piattaforma Crossplane CP2 regalerà potenza in abbondanza, con prestazioni “importanti” sia su asfalto che in fuoristrada. Merito pure dell’ottimale centralizzazione delle masse centralizzate oltre al peso ridotto che contribuiscono all’agilità del modello. Il prototipo della T7 monta pure uno scarico dedicato Akrapovič in stile rally che promette un sound all’altezza del nome

    Un nuovo telaio per questa bellissima T7

    Ovviamente il telaio in acciaio è stato ridisegnato oltre che migliorato nelle zone di sollecitazione e questo per ottenere una migliore guidabilità. Davanti c’è una forcella a steli rovesciati ed un ammortizzatore posteriore in grado di offrire ottime prestazioni.

    La versione Ténéré 700 World Raid ha la stessa sagoma aggressiva da rally del Concept T7 ma con una serie di chicche tecniche in più, come per esempio l’altezza ridotta della sella, che la renderanno accessibile ad un’ampia fascia di appassionati.

    Tutto è concepito per masse centralizzate e riduzione di peso

    Il serbatoio è stato sviluppato per offrire una notevole autonomia tra un rifornimento e l’altro e questo influisce positivamente sulla riduzione del peso. I fianchetti, il parafango anteriore ed il codone monoblocco sono tutti in carbonio, mentre il cupolino è equipaggiato con un gruppo ottico a quattro proiettori.

    L’area della strumentazione è stata pensata per consentire al pilota di montare dotazioni aggiuntive come il navigatore ed il GPS. La livrea di questo entusiasmante modello Adventure si ispira a quella del T7 ossia caratterizzata dal color Racing Blue ed arricchita dalla carena in fibra di carbonio. Yamaha farà percorrere al prototipo Ténéré 700 World Raid un impegnativo giro del mondo che avrà durata per tutto il 2018.

     

     

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...