Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    VR46RA SCOMMETTE SU VIETTI RAMUS E FOGGIA

    Date:

    Condividi:

    VR46 Riders Academy annuncia l’ingresso ufficiale dei due nuovi  e giovanissimi talenti delle due ruote: Celestino Vietti Ramus e Dennis Foggia, due ragazzi molto promettenti…

    Sale così a 10 il numero dei piloti dell’Accademia di Tavullia, quindi un numero che si fa ogni anno sempre più importante per la crescita dei giovani talenti italiani… Vietti (già vincitore del Campionato italiano Premoto3 250 4T) e Foggia (6° classificato nel Campionato Italiano Velocità Moto3) sono riconosciuti dalla Riders Academy come i piu’ talentuosi nel 2015 in sella ad una RMU a partire dalla categoria Pre-moto3.

    Per questo motivo, e grazie all’accordo di collaborazione siglato lo scorso Febbraio tra VR46RA e RMU, si aprono le porte dell’Accademia per Celestino e Dennis. Ma non e’ tutto. Nel 2016, Celestino Vietti correrà nel Campionato CIV classe Moto3 con il team RMU RACING. Dennis Foggia e’ il nuovo pilota ufficiale del VR46 Junior Team Moto3 e gareggerà il prossimo anno nel CEV Junior World Championship.

    VR46 RACING ACADEMY, Celestino Vietti Ramus
    VR46 RACING ACADEMY, Celestino Vietti Ramus

    “L’arrivo di Celestino e Dennis conferma il nostro impegno con le nuove generazioni –  spiega Alessio Salucci, responsabile VR46 Riders Academy – Chiudiamo il 2015 con la vittoria del Moto3 Junior World Championship da parte del Junior Team VR46 al suo primo anno di vita. Il titolo conquistato e’ una conferma dell’importante lavoro svolto, una forte motivazione a riconfermare il nostro obiettivo principale: supportare i giovani. La crescita professionale e’ il nostro vero traguardo, quanto a cui punteremo anche il prossimo anno”.  

    VR46 RACING ACADEMY, Dennis Foggia
    VR46 RACING ACADEMY, Dennis Foggia

    “Sono felice che Dennis entri a far parte del team – spiega Luca Brivio Team Manager del JTVR46 – diamo a lui il benvenuto ufficiale. Come il 2015, anche il prossimo anno sarà molto impegnativo, ci sarà bisogno della massima concentrazione e motivazione da parte di tutti per supportare il pilota al suo primo anno nel Campionato, per aiutarlo ad esprimere al meglio le sue potenzialità agonistiche”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...