Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Wrapping con Danilo Crudele – Best Custom

    Date:

    Condividi:

    Danilo Crudele, di Best Custom, è un noto “wrapper” e tecnico di rilievo del settore e conosce molto bene i materiali da applicare. Ecco la sua intervista

    La tecnica del wrapping di fatto è un’idea tutta made in USA. Poi è arrivata anche in Europa e quindi anche in Italia ed è stato subito un enorme successo.

    Si tratta di una tecnica che, attraverso l’applicazione di speciali pellicole adesive a caldo, può davvero cambiare il look di una moto o di una vettura o di infiniti oggetti. La tecnica sembra abbastanza semplice ma non lo è affatto.

    Una tecnica che richiede esperienza e competenze

    Occorre esperienza, idee e saper affrontare ogni lavoro sempre in modo nuovo e diverso per la riuscita piena dell’opera. Una forma di arte che sa spingersi sempre più avanti e che è ancora molto giovane nei materiali.

    Lo scoglio attuale sono la durata finale dell’applicazione e la valenza delle pellicole. Per questo Danilo Crudele utilizza solo materiali di primissima scelta per le sue creazioni.

    Materiali sempre più longevi e performanti

    Con il tempo sono arrivati materiali sempre più performanti nella durata e nella loro applicazione con una gamma cromatica ampia (lucida, opaca, micalizzata, a specchio, ecc) e per tutti i gusti. E visto che la fantasia non ha limiti, abbiamo pensato di farvi conoscere uno dei “wrapper” più originali e fantasiosi del panorama italiano.

    Un tecnico che viaggia molto

    Danilo Crudele, della Best Custom di Ostia (RM), è ormai un tecnico di rilievo che conosce bene i materiali, le tecniche di fissaggio ma, soprattutto, è un professionista che viene chiamato anche all’estero per wrappare moto ed auto.

    Lo abbiamo intervistato in una giornata di lavoro mentre applicava e studiava un look per una Royal Enfield Hymalaian 410 di un cliente.

    In questo video si vede Danilo lavorare di fino con le pellicole ed i suoi strumenti di lavoro, che sono sempre gli stessi ma lo aiutano nel dar forma alle sue originali creazioni.

    Info a: Best Custom Italy – Via Angelo Olivieri 39, Ostia (RM): cell.+39 3495797002

     

    LA VIDEO INTERVISTA A DANILO CRUDELE – BEST CUSTOM

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ele Ambrosi, un ottimo 13° posto a Gazzane

    La gara di Eleonora Ambrosi va vista in modo ampio. la rider girl di PROGETTO MX HMR, ha...

    Arriva in Italia TVS Motor Company Italia

    TVS Motor Company – TVSM -, leader a livello mondiale nel settore dei veicoli a 2 e 3...

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...