Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Piaggio 1, un’iniezione di potenza

    Date:

    Condividi:

    Nuova versione per Piaggio 1, e-scooter che oggi è disponibile in una versione più potente e questo per garantire all’utente una maggiore flessibilità urbana

    Per renderlo più grintoso, i tecnici Piaggio sono intervenuti sulla Power Unit a bordo del veicolo, con il risultato di una maggiore potenza e brillantezza di guida. Questo incremento di performance, lo si sfrutterà molto di più nelle ripartenze e sulle pendenze delle nostre città.

    Nella sua versione ciclomotore, quindi con massima velocità di 45 km/h, l’utente può disporre di una potenza di picco raddoppiata, grazie ai 2,2 kW. Inoltre, questo si trasforma in un’accelerazione migliorata del 14%, che certo non è poco.

    
performancemag.it-piaggio-1-

    Più libertà, più spunto ed accelerazione

    Piaggio 1, in questa nuova configurazione, garantisce ampia libertà di movimento in città, nel traffico urbano e può contare su grande agilità, leggerezza e massimizzazione del “valore pratico” nel suo utilizzo.

    Piaggio però, punta anche e soprattutto sulla sicurezza: merito di una ciclistica a punto oltre che particolarmente robusta che regala piacere di guida anche su pavé ed ambito cittadino. C’è poi un elevato gradiente di stabilità ed una grande abitabilità generale.

    
performancemag.it-piaggio-1-

    Piaggio 1, il super accessoriato

    Tra le chicche di Piaggio 1, ricordiamo un equipaggiamento tecnico di rilevo con strumentazione digitale a colori, fari full LED, sistema keyless oltre al grande vano sottosella che è poi la peculiarità e l’unicità di questo scooter elettrico. Accoppiate colori in duplice gamma cromatica a cui si aggiunge il Flame Mix con tre livree colore.

    La batteria di Piaggio 1, si trova sotto la sella ed è facilmente estraibile per poi essere caricata nella presa di casa, in ufficio o nel proprio box auto. Il prezzo dello scooter è di 2.899,00 euro f.c. mentre l’autonomia in ciclo ECO è di 55 km.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...