Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    X-702 GT E N86: TOURING FORMATO INTEGRALE

    Date:

    Condividi:

    Racing e Touring ecco  le due anime Nolangroup: quest’anno, infatti, il brand italiano punta anche sugli integrali X-702 GT e N86 per soddisfare le diverse esigenze dei mototuristi…

    X-702 GT è il casco integrale Touring di X-lite, la cui calotta esterna, realizzata in fibre composite, è disponibile in ben 4 misure (XXS-XS-S / M / L / XL-XXL-XXXL). La ventilazione dell’X-702 GT è garantita dal Touring Ventilation System, che assicura confort anche sui lunghi tragitti o nelle condizioni più estreme, grazie alle prese d’aria presenti sulla mentoniera, sulla calotta ed anche grazie al sistema di estrazione dell’aria calda posteriore. Gli interni sono amovibili e lavabili e garantiscono freschezza oltre che vestibilità. La particolare conformazione dei guanciali poi, offre un’ottima stabilità del casco, rendendolo adatto anche a chi indossa gli occhiali, grazie all’Eyewear Adaptive.

    X-702GT CHASED N-COM White
    X-702GT CHASED N-COM White

    X-702 GT è dotato di visiera a sgancio rapido particolarmente ampia che permette al motociclista di osservare un ampio campo di visione; la visiera si caratterizza, inoltre, per il meccanismo Double Action che consente la funzione di blocco visiera per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate oppure disappannamento della visiera (a bassa velocità o in caso di sosta, mediante apertura minima della stessa).

    Completano le dotazioni di serie la visierina resistente all’appannamento Pinlock®, lo schermo parasole VPS ed il meccanismo di chiusura di tipo con doppi anelli    (DD-ring). È, inoltre, predisposto per il sistema di comunicazione N-Com X-Series BX4 PLUS.

    N86, è invece il casco integrale da strada di Nolan caratterizzato da forme sportive e volume contenuto, oltre che per le ricche dotazioni di serie ed il confort avvolgente. N86 offre una visiera con meccanismo di sgancio rapido e schermo parasole interno (VPS). Per le versioni che lo prevedono è, inoltre, possibile l’applicazione della visierina antiappannamento Pinlock® con profilo in silicone.

    N86 HI-VISIBILITY N-COM F.Orange
    N86 HI-VISIBILITY N-COM F.Orange

    L’imbottitura interna è composta da guanciali, cuffia e paravento amovibili. Facilmente smontabile e lavabile, è realizzata in tessuti altamente traspiranti, morbidi e freschi. La calotta esterna è in policarbonato LEXAN™ (LEXAN is a trademark of SABIC). Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria nella zona mento, due prese d’aria superiori ed un sistema di estrazione posteriore che permette un’ottimale dissipazione del calore. N86 è predisposto per il sistema di comunicazione N-Com B1 e BT 3 ed è disponibile nelle seguenti taglie: XXS, XS, S, M, L, XL, XXL. Ecco infine i prezzi al pubblico: X-702 GT a partire da € 419,99; N86 a partire da € 199,99

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...