Racing e Touring ecco  le due anime Nolangroup: quest’anno, infatti, il brand italiano punta anche sugli integrali X-702 GT e N86 per soddisfare le diverse esigenze dei mototuristi…

X-702 GT è il casco integrale Touring di X-lite, la cui calotta esterna, realizzata in fibre composite, è disponibile in ben 4 misure (XXS-XS-S / M / L / XL-XXL-XXXL). La ventilazione dell’X-702 GT è garantita dal Touring Ventilation System, che assicura confort anche sui lunghi tragitti o nelle condizioni più estreme, grazie alle prese d’aria presenti sulla mentoniera, sulla calotta ed anche grazie al sistema di estrazione dell’aria calda posteriore. Gli interni sono amovibili e lavabili e garantiscono freschezza oltre che vestibilità. La particolare conformazione dei guanciali poi, offre un’ottima stabilità del casco, rendendolo adatto anche a chi indossa gli occhiali, grazie all’Eyewear Adaptive.

X-702GT CHASED N-COM White
X-702GT CHASED N-COM White

X-702 GT è dotato di visiera a sgancio rapido particolarmente ampia che permette al motociclista di osservare un ampio campo di visione; la visiera si caratterizza, inoltre, per il meccanismo Double Action che consente la funzione di blocco visiera per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate oppure disappannamento della visiera (a bassa velocità o in caso di sosta, mediante apertura minima della stessa).

Completano le dotazioni di serie la visierina resistente all’appannamento Pinlock®, lo schermo parasole VPS ed il meccanismo di chiusura di tipo con doppi anelli    (DD-ring). È, inoltre, predisposto per il sistema di comunicazione N-Com X-Series BX4 PLUS.

N86, è invece il casco integrale da strada di Nolan caratterizzato da forme sportive e volume contenuto, oltre che per le ricche dotazioni di serie ed il confort avvolgente. N86 offre una visiera con meccanismo di sgancio rapido e schermo parasole interno (VPS). Per le versioni che lo prevedono è, inoltre, possibile l’applicazione della visierina antiappannamento Pinlock® con profilo in silicone.

N86 HI-VISIBILITY N-COM F.Orange
N86 HI-VISIBILITY N-COM F.Orange

L’imbottitura interna è composta da guanciali, cuffia e paravento amovibili. Facilmente smontabile e lavabile, è realizzata in tessuti altamente traspiranti, morbidi e freschi. La calotta esterna è in policarbonato LEXAN™ (LEXAN is a trademark of SABIC). Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria nella zona mento, due prese d’aria superiori ed un sistema di estrazione posteriore che permette un’ottimale dissipazione del calore. N86 è predisposto per il sistema di comunicazione N-Com B1 e BT 3 ed è disponibile nelle seguenti taglie: XXS, XS, S, M, L, XL, XXL. Ecco infine i prezzi al pubblico: X-702 GT a partire da € 419,99; N86 a partire da € 199,99

 

 

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedentePROVA: HONDA CB650F, SOLUZIONE NAKED
Articolo successivoDUCATI E CAL CRUTCHLOW, FINE DELLA STORIA…
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”