Ducati Corse e Cal Crutchlow risolto anticipatamente il contratto 2015 e la notizia arriva in piena estate ed un mese prima del prossimo GP. Cal andrà al Team LCR…

Una notizia che ha alle sue spalle qualcosa in più della semplice fine della “collaborazione agonistica” tra il pilota inglese e Ducati Corse. Strano ma vero, ma la cosa fa pensare, soprattutto perché, pochi giorni fa, proprio Crutchlow aveva dichiarato di voler rimanere in Ducati, proprio per dare fiducia all’Azienda di Borgo Panigale.

Cal va via quindi ed al suo posto arriva, nel team factory, Andrea Iannone, scelta azzeccatissima perché Iannone ha sempre dimostrato talento e grande voglia di fare…

Cal Crutchlow.lascia Ducati per la Honda LCR
Cal Crutchlow lascia Ducati per la Honda LCR

Ecco quindi il “freddo” testo del comunicato che Ducati ha divulgato in rete

“Ducati Corse comunica di aver raggiunto un accordo con il suo pilota ufficiale Cal Crutchlow per risolvere anticipatamente il contratto che legava il pilota inglese alla squadra italiana in MotoGP anche per la prossima stagione. I due piloti ufficiali del Ducati Team per il 2015 saranno quindi Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone”.

Finisce l'avventura per Crutchlow in Ducati, che andra con Cecchinello
Finisce l'avventura per Crutchlow in Ducati, che andra con Cecchinello

Cal andrà al Team LCR, con nuovo sponsor…

Il Team LCR Honda è lieto di annunciare che il pilota ufficiale per il Campionato del Mondo MotoGP 2015 sarà il Britannico Cal Crutchlow che affronterà la sua quinta stagione nella classe regina in sella alla Honda RC213V Factory Spec. supportato dalla Casa Giapponese e dal nuovo Main Sponsor della squadra di Cecchinello, CWM.

Lucio Cecchinello Team LCR Honda
Lucio Cecchinello Team LCR Honda

“Desidero ringraziare Cal per la fiducia che ha riposto nel nostro progetto corse per la stagione 2015 – spiega Lucio Cecchinello, Team Manager LCR – e siamo molto ansiosi di competere nella classe regina con i nuovi colori grazie all’accordo raggiunto con CWM. Nello stesso tempo continueremo a lavorare sodo per finire al meglio la stagione 2014”.

“Il campionato MotoGP 2015 sarà senza dubbio esaltante e CWM è felice di poter collaborare con il Team LCR Honda – spiega Anthony Costantinou (Amministratore Delegato CWM – Crediamo in Cal perché si è dimostrato un pilota professionale e di talento che rappresenta benissimo il marchio CWM che lo accompagnerà per tutta la stagione. Una sinergia perfetta”.

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedenteX-702 GT E N86: TOURING FORMATO INTEGRALE
Articolo successivoWRC: IN FINLANDIA VINCE JARI MATTI LATVALA
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”