Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    A Modena il Trofeo Energica

    Date:

    Condividi:

    La MotorValley diventa green con il primo Trofeo Energica

    Il 21 giugno il nuovo Autodromo di Modena ospiterà il primo evento dedicato al futuro delle due ruote, quello elettrico a zero emissioni e da performance da F1. Per la prima volta si potranno vedere le moto elettriche realizzate da CRP Racing, sfidarsi in un trofeo promosso dall’azienda modenese con l’obiettivo di coinvolgere tutti coloro che amano non solo le due ruote, ma anche il mondo dell’innovazione ecosostenibile. Per questo CRP ha riservato un programma che saprà entusiasmare i propri ospiti e il pubblico.

    All’iniziativa hanno aderito anche Confindustria Modena e MotorValley con il loro patrocinio alla manifestazione andando a rafforzare l’importanza che l’evento ha per il territorio modenese.  Tra i partner ci sarà anche la concessionaria di Modena Renostar, che metterà a disposizione la prima auto elettrica europea, la Opel Ampera.
    La nuova era dei veicoli elettrici ad elevate performance inizia da Modena nella terra della Motor Valley e CRP invita tutti quanti a vivere il futuro della mobilità sostenibile a due e quattro ruote con ospiti d’eccezione.

    A fare da cornice a questo evento ci saranno attività anche al di fuori della pista, come ad esempio il convegno di Lapam-Confartigianato dedicato alle energie rinnovabili dal titolo Green Economy: sostenibilità energetica ed economica.

    Il pubblico potrà inoltre ammirare nel corso della giornata ENERGICA, il prototipo a due ruote di CRP, con la possibilità di parlare con i tecnici che stanno lavorando a quella che è la prima moto elettrica da strada italiana.

    Durante la manifestazione verranno illustrati al pubblico alcuni parametri fondamentali per la messa a punto di una moto elettrica come la eCRP, andando ad analizzare la telemetria che fornisce preziose informazioni sulla temperatura dei motori, sull’assorbimento di corrente, sulla tensione della batteria, sulla velocità e sui giri motore, proprio come in una situazione di gara. Gli stessi tecnici saranno a disposizione per rispondere alle domande su ENERGICA: tanta curiosità in merito alla futura supersportiva stradale elettrica italiana, e questa è l’occasione per sciogliere ogni dubbio.

    L’evento sarà aperto al pubblico dalle ore 9.00 per dare la possibilità a chi interverrà, di poter vedere dalla terrazza panoramica del circuito i test-ride in pista con la eCRP, provare la Opel Ampera su un vero e proprio circuito ed assistere alla prima competizione privata di moto elettriche da corsa mai svolta prima in Italia.

    Per un giorno Modena si trasforma in Green MotorValley e sfida quello che sarà il futuro, non più tanto lontano, dei veicoli elettrici.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...