Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    BEZZECCHI, IL NUOVO RIDER VR46 RIDERS ACADEMY

    Date:

    Condividi:

    Marco Bezzecchi entra a fa parte della VR46 Racing Academy e così salgono a 11 i talenti che fanno parte del progetto di cui Alessio Salucci è responsabile…

    Una nuova leva ma soprattutto promessa, Marco Bezzecchi, riminese, classe 1998, entra da oggi ufficialmente a far parte della VR46 Riders Academy (VR46RA), l’Accademia dei talenti made in Italy delle due ruote che è nata nel Marzo 2014.

    Bezzecchi, vincitore del titolo 2015 del Campionato Italiano Velocità, nella classe Moto3, è l’undicesimo talento per il quale si spalancano le porte dell’Accademia di Tavullia. Marco, come gli altri talenti VR46RA, si allenerà con gli altri dieci piloti dell’Academy ed anche per il riminese, verrà costruito un programma specifico volto al potenziamento delle attitudini fisiche e psicologiche.

    VR46RA, Marco Bezzecchi l'11 rider dell'Academy
    VR46RA, Marco Bezzecchi l’11 rider dell’Academy

    A presentarlo ci pensa Alessio Salucci, Responsabile dell’Academy: “Marco è l’undicesimo giovane pilota ad entrare nella nostra struttura, in lui, così come in tutti i suoi compagni, riconosciamo un talento e capacità sportive che aiuteremo a sviluppare grazie a programmi mirati. Benvenuto da parte mia e di tutto lo staff”.

    Marco Bezzecchi: “Sono felice ed emozionato… far parte della Riders Academy è un sogno che si realizza! Questa è un’occasione unica per imparare e crescere, e la sfrutterò al massimo. Voglio ringraziare tutte le persone della VR46 Riders Academy per questa possibilità: farò sempre del mio meglio per ripagare la loro fiducia. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con tutti i miei compagni!”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Honda CL500, pratica e versatile. Sempre!

    Honda CL500, ispirata alla CL72 anni ’70, è un progetto del tutto particolare. Nasce per un pubblico vasto...

    Carlo Pernat, quale futuro per Honda in MotoGP?

    Abbiamo chiesto a Carlo Pernat quale futuro si prospetta per Honda. Il dubbio che possa abbandonare la MotoGP...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono, espressione tecnica

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono visto da dentro, un viaggio all'interno della tecnologia Ducati per nuovi scenari...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro

    C’è da pensare guardando questo nuovo motore Ducati, denominato Superquadro Mono, nome che è poi il DNA di...