Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    CANEPA E DI.DI. ALLA 200 MIGLIA DEL MUGELLO

    Date:

    Condividi:

    Niccolò Canepa, neo Vice Campione del mondo Superbike categoria EVO, si schiererà questo weekend con i piloti del Team Diversamente Disabili nella 200 miglia del Mugello, in programma il 15 e 16 novembre sul tracciato toscano…

    Saranno ben 62 i giri da percorrere al Mugello, per un totale di 325 km: sono questi i numeri importanti che si preparano ad affrontare questo weekend i piloti del Team Di.Di. dopo una stagione agonistica intensa che li ha visti protagonisti sia nel Bridgestone Champions Challenge insieme ai piloti normodotati, sia nella Di.Di. World Bridgestone Cup, la prima gara al mondo riservata a piloti disabili.

    “Noi Di.Di. siamo affezionati a questo appuntamento di fine stagione, perché tutto nacque da questa sfida di durata, ben tre edizioni fa” spiega Malagoli, amputato alla gamba destra, Presidente e fondatore della omonima Onlus. “Allora eravamo solo due, oggi siamo circa 30 piloti a correre in pista, con ottimi risultati sportivi. Visto il successo delle nostre iniziative abbiamo anche organizzato la prima gara al mondo riservata a piloti disabili lo scorso 24 agosto, con la partecipazione dell’australiano Alan Kempster, è stato un weekend memorabile sotto tutti i punti di vista, a conferma che la disabilità non è un ostacolo ai propri sogni”.

    A condividere il motto dei Di.Di. “Never give up”, anche Niccolò Canepa, fresco vincitore del titolo di vice campione del mondo Superbike classe Evo in sella alla Ducati 1199 Panigale del Team Althea Racing, che ha accolto con entusiasmo l’invito dei Di.Di. a schierarsi nel loro team per questo appuntamento organizzato da Promoracing. “Sono contentissimo di fare questa gara con loro, non vedo l’ora di salire in moto e passare un weekend diverso, emozionante, insieme a questi piloti speciali. Siamo pronti a dare gas!”.

    Di.Di. Locandina Endurance 2014
    Di.Di. Locandina Endurance 2014

    Due gli equipaggi Di.Di. che si presenteranno al via nella classe 1000, supportati come sempre da Bridgestone e Ideal Gomme: il primo composto da Niccolò Canepa che correrà con una moto messa a disposizione dal Team Mezzoforte, insieme a Emiliano Malagoli e Mattia Buriani, monocolo. Il secondo, composto unicamente da ragazzi disabili, vedrà Daniele Barbero, amputato alla gamba destra, insieme a Fabio Tagliabue, monocolo e Luca Raj, plessoleso al braccio sinistro.

    Ecco gli orari:

    Sabato 15 novembre:

    1° turno di qualifiche ore 15.00/16.00

    Domenica 16 novembre:

    2° turno di qualifiche ore 10.00/11.00

    Partenza gara ore 13.25

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...