Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    CONSEGNA FONDI DI.DI PER ALESSIA POLITA

    Date:

    Condividi:

    Una delegazione del Team Di.Di. ha incontrato oggi la forte pilota jesina all’ospedale di Montecatone per la consegna dei fondi raccolti lo scorso weekend a Misano…

    Alessia Polita è ancora ricoverata al Rehabilitation Institute di Imola in attesa di iniziare la riabilitazione dopo il grave incidente dello scorso 15 giugno a Misano, durante le prove del CIV.  Una “gara” particolarmente impegnativa, quella che sta vivendo Alessia adesso, ed è proprio questo il momento in cui c’è maggior bisogno di amici e di affetto.

    Il Team Di.Di. non è mancato all’appello, con un gesto di solidarietà: lo scorso fine settimana, proprio sul circuito di Misano, durante la gara della Coppa Italia, la squadra composta da piloti artolesi o portatori di protesi ha organizzato una raccolta fondi da devolvere alla Onlus Lady Polita 51, mettendo in vendita sul circuito e sul web duecento T-Shirt rosa dedicate ad Alessia, realizzate con il contributo fondamentale di Ideal Gomme, Bridgestone Challenge, Motoclub Derapassion, Resett Engineering di Fabriano e Michelotti Ortopedia di Lucca. Il ricavato è stato poi consegnato alla pilota jesina.

    Alessia Polita, da parte sua, sostiene il Team Di.Di. fin dalla sua formazione, avvenuta all’inizio di quest’anno: soltanto una settimana prima dell’incidente, si era recata a Imola per incoraggiare la squadra e l’associazione Onlus Diversamente Disabili, nella quale è arruolata, come segretaria, anche la campionessa europea Chiara Valentini, che con Alessia ha vissuto mille sfide in pista conservando una durevole amicizia.

    «Oggi abbiamo consegnato ad Alessia anche la maglietta rosa che le abbiamo dedicato e la foto di gruppo scattata per lei sul traguardo di Misano… Ha avuto piacere nel vedere che eravamo così tanti e che sono venuti pure i piloti del mondiale Alex De Angelis e Niccolò Antonelli, e Dario Marchetti, il re delle gare di endurance – ha commentato Emiliano Malagoli, presidente dell’Associazione Di.Di. nonché pilota portatore di protesi alla gamba destra. – Poi le abbiamo mostrato anche il video con il backstage della foto, che è già su Youtube, ed è stato un momento davvero emozionante. Alessia ha una grinta eccezionale e ha tutta la nostra ammirazione e il nostro sostegno».

    In rappresentanza del Team Di.Di. oggi a Montecatone c’erano anche Chiara Valentini e il sostenitore Loris Ugolini, che ha consegnato a Lady Polita uno specchio dipinto a mano da lui (benché afflitto da disabilità proprio ad entrambi gli arti superiori). Per incoraggiarla, le ha dedicato una frase di Ghandi: «La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia». 

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...