Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Domenica italiano pitbike MX a Verderio

    Date:

    Condividi:

    Campionato Italiano Pitbike MX, al via anche i 50 cc…

    Domenica 20 maggio si torna alle competizioni sulla pista di Verderio, un circuito considerato come il migliore in assoluto, a livello nazionale, nel panorama delle pitbike. Per questo motivo quest’anno una tappa del Campionato Italiano Pitbike Cross doveva transitare proprio da questa pista che si presenta già pronta per accogliere l’atteso appuntamento.

    La pista è collocata nell’area Industriale di Verderio Superiore, in provincia di Lecco, un vero tempio per gli amanti della pitbike. Il tracciato è stato tirato a lucido per accogliere la  manifestazione titolata che prevede nella stessa giornata, oltre all’Italiano Pitbike Cross, la prima tappa del Trofeo Italia Minicross 50cc monomarcia riservata ai ragazzini nati nel 2002, 2003 e 2004, iniziativa promossa dalla CSAS-FMI e da FX Action al loro secondo anno di esperienza.

    Da questa categoria si iniziano a muovere i primi passi nelle gare e da lì diviene più facile il salto nelle categorie Minicross a marce, come ha fatto il vincitore della scorsa edizione Elia Rigo che oggi è tra le fila della Minicross 65 con ottimi risultati anche a livello nazionale. Anche un certo Cairoli, un tempo, iniziò con queste minicross monomarcia ed oggi lo troviamo in vetta alle classifiche mondiali e vincitore di diversi titoli iridati, la speranza è seminare per trovare in futuro nuovi campioni.

    La seconda prova del Campionato Italiano Pitbike Cross prevede tutte le categorie al via: la Pro 12 e la Veteran Over 35 con diversi piloti forti che si contenderanno la vittoria. Ci sarà la categoria Amatori e la Woman all’insegna del divertimento per tutti. A Verderio è programmato anche il Corso Hobby Sport che si svolgerà sabato pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 18,30 e si ripeterà domenica in due fasi, mattino e pomeriggio.

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...