MG-20 è la nuova pieghevole Ducati sviluppata in licenza con MT Distribution. La sua particolarità è il telaio in Magnesio. Leggera e pratica sempre ed ovunque
MG-20 è la nuova e accattivante bici pieghevole Ducati sviluppata in licenza con MT Distribution. La sua particolarità è il telaio in Magnesio, il design in perfetto stile Borgo Panigale, quindi decisamente sportivo e concreto.
Si fa apprezzare questa pieghevole, che fa parte della linea Ducati Urban e-Mobility, anche per un design sempre ricercato ed originale che sposa tratti decisi e massima fluidità. I cerchi a sei razze quanto il telaio sono realizzati con pressofusione.
L’utilizzo del Magnesio per telaio, forcelle e cerchi, assicura leggerezza ma soprattutto elevata resistenza. Quindi massime prestazioni e resistenza anche agli urti, rendono la MT-20 una bici urbana 100%.
Le ruote sono da 20”x2,125” e, proprio queste misure, la rendono contenuta nelle dimensioni e adatta ad essere una pieghevole perfetta per la città, da trasportare in auto, metro o bus.
È equipaggiata con motore elettrico da 250W, un propulsore che è in grado di “capire” la morfologia della strada percorsa, quindi pendenze, discese e tratti in piano, cosa che adegua la “spinta energetica” della pedalata assistita in base al Mode di guida selezionato.
La batteria SAMSUNG da 36V 10,5Ah 378 Wh è parte integrante nel telaio e può essere ovviamente estratta per comodità di ricarica. A tale proposito, a piena ricarica, la bici può percorrere fino a 50 km a 25 km/h di velocità massima.
Tutte le funzioni di guida sono gestibili dal display LCD. I Mode prevedono tre livelli di potenza/velocità con 12-18 2 25 km/h. C’è il faro LED e, l’intero cockpit, è waterproof. MT-20, come del resto tutti i prodotti Ducati Urban e-Mobility, prevedono un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia
La bici pieghevole MT-20 è già disponibile presso la rete Ducati e-shop oltre che nei negozi di elettronica e maggiori store online.