Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    FACTORY: ON-LINE IL NUOVO SITO YAMAHA

    Date:

    Condividi:

    Da pochi giorni on-line, ecco il nuovo sito web ufficiale Yamaha, totalmente rinnovato sia nella veste grafica, che nelle funzionalità oltre che nei contenuti…

     

    Nella stagione che sta vedendo il grande ritorno di Yamaha in veste di protagonista del mercato delle due ruote, è tempo di restyling per la casa “virtuale” del marchio di Iwata. Grazie ad un attento design, pensato per migliorare e velocizzare sempre di più le ricerche di prodotti moto e scooter Yamaha, l’innovativa piattaforma digitale, è adesso realmente fruibile al meglio sui più svariati dispositivi elettronici, rendendo ancor più interattiva, contemporanea e social l’esperienza di navigazione dell’utenza.

    Grazie alla navigabilità ottimizzata – che farà scoprire al meglio la ricca quantità di contenuti fruibili – il nuovo sito www.yamaha-motor.it offre un’accattivante vetrina sui modelli appartenenti alle diverse gamme di Casa Iwata, caratterizzate da ricche photo gallery ad alto impatto visivo e con una nuova logica di raggruppamento basata sull’habitat nel quale i diversi prodotti Yamaha vengono utilizzati: strada, fuoristrada, neve, nautica e power product, ovvero i generatori elettrici.

    Rinnovate anche le sezioni riservate agli accessori e alle linee di abbigliamento, nelle quali le immagini acquistano ora maggior risalto ed in cui le modalità di ricerca sono più immediate rispetto al passato. Arricchiti anche le stanze virtuali dedicate ai servizi al cliente, alle news in continuo aggiornamento, ai Club ed ai Concessionari Ufficiali Yamaha. E, nell’ottica di un mondo Yamaha sempre più coinvolgente e social, le parole d’ordine del nuovo sito web sono, ora più che in passato, “share”,“tweet” e “pin”, grazie all’integrazione con tutte le principali piattaforme di social network presenti in tutte le sezioni della piattaforma con le loro familiari icone, collegate direttamente a tutti i canali ufficiali social media di Yamaha Motor Italia: Facebook, Twitter, G+, YouTube e Pinterest. Un sito web ancor più 2.0 dunque, che va a rinforzare ulteriormente la strategia di rilancio di Yamaha sui social network avviata già ad inizio 2013, grazie a contenuti esclusivi per il mercato italiano, la valorizzazione del mondo Yamaha Racing ed il lancio della TAB “Yamaha Club Ufficiale” dedicata ai Club Ufficiali Yamaha, alle loro attività ed al loro foltissimo calendario di appuntamenti, motoraduni e tour.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...