Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    FORMULA E: FELIPE MASSA IN CASA VENTURI

    Date:

    Condividi:

    L’ex pilota di F1 Felipe MASSA guiderà una vettura del team VENTURI di Formula E di Monaco a partire dalla stagione di Formula E 2018-2019. A breve i primi test…

    L’arrivo imminente di Felipe Massa al VENTURI Formula E Team è parte integrante del processo di sviluppo avviato lo scorso autunno dal fondatore e presidente del team, Gildo PASTOR. Dopo aver stretto una collaborazione con HWA AG, dopo aver firmato un accordo che ha reso questa azienda un cliente di VENTURI, Gildo Pastor ha portato Felipe Massa all’ovile. Il pilota brasiliano è destinato a giocare un ruolo fondamentale nella strategia di Venturi, con sei mesi dall’inizio della nuova stagione.

    Pastori conta sulla grande esperienza di Felipe Massa

    Pastor si è sempre impegnato a garantire che i suoi team abbiano una miscela di gioventù ed esperienza, con ogni generazione che porta i suoi punti di forza in tavola. Dopo il recente lancio di VENTURI NEXT GEN, la prima accademia di piloti dedicata agli sport motoristici elettrici, il team VENTURI Formula E ha oggi ottenuto i servizi di uno dei piloti più esperti al mondo. Durante le sue 15 stagioni in Formula 1, Felipe MASSA ha corso 270 Gran Premi con 11 vittorie, 16 pole position, 41 podi e un titolo di vice-campione del mondo.

    Collaborazione che sarà a lungo termine…

    Felipe MASSA ha firmato un accordo triennale con il VENTURI Formula E Team e prenderà parte a una sessione di test privata con VENTURI VFE 05 entro la fine di maggio 2018. Dopo essere stato conquistato dal progetto a lungo termine di Gildo Pastor, il pilota brasiliano ritiene che il team VENTURI Formula E abbia la forza ed esperienza, energia e affidabilità. In effetti, la squadra monegasca non ha avuto ritiri a causa di problemi meccanici in questa stagione.

    “Sono molto felice di unirmi al VENTURI Formula E Team e al campionato di Formula E – spiega Felipe Massa -, che oggi è diventata una magnifica competizione ed in così poco tempo. Per alcuni anni, sono stato chiaro sul mio interesse per questa disciplina innovativa e lungimirante che si sta sviluppando in modo esponenziale. Mi piace soprattutto il formato delle formule di gara, i circuiti nei centro città e il contatto stretto con i tifosi. Non vedo l’ora di prendere parte ai test alla fine del mese. Gildo è sempre stato un passo avanti quando si tratta di veicoli elettrici ad alte prestazioni. Il team è in una fase di crescita e sviluppo. Farò tutto il possibile per contribuire al progetto e spero di essere tra i primi “.

    “È un onore dare il benvenuto a Felipe alla famiglia VENTURI – spiega Gildo Pastor, Presidente di VENTURI Automobiles e VENTURI Formula E Team -.  Avevo bisogno di lui, della sua esperienza, della sua velocità e della sua apertura. La Formula E è estremamente complessa da configurare e guidare. Ancor più che in altre discipline, il lavoro di squadra tra il guidatore e il team di ingegneri è una delle chiavi del successo. L’esperienza quindicennale di Felipe in Formula 1 ci darà sicuramente una spinta e con la sua umiltà, so che ascolterà la squadra e padroneggerà rapidamente in questa disciplina.”

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...