Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    GRESINI MOTO3 SCEGLIE I DISCHI GALFER

    Date:

    Condividi:

    Il Team Del Conca Gresini Moto3 utilizzerà i dischi freno Galfer Racing CW1 nel Campionato del Mondo Moto3 2017, al via il prossimo 26 marzo in Qatar…

    Le due Honda NSF250RW, affidate a Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin monteranno all’anteriore due dischi flottanti Galfer Racing Wave da 218×4 mm e al posteriore un disco flottante da 190×4 mm. I dischi freno Galfer CW1 sono stati approvati da HRC durante la stagione 2016 e sono quindi utilizzabili sulle Moto3 ufficiali versione 2017 della casa giapponese.

    Galfer è un produttore leader nel campo dei materiali da frizione e componenti per sistemi frenanti per auto, moto e bici. Sin dalla fondazione dell’azienda nel 1952, Azienda sempre stata riconosciuta come una realtà in prima linea sul fronte dell’innovazione, della qualità e dell’organizzazione.

    Tutti i prodotti  sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità per garantirne la massima sicurezza. La filosofia  si fonda su valori che l’hanno portata a diventare leader a livello mondiale nel settore degli impianti frenanti.

    Fausto Gresini: “Lo scorso novembre, appena conclusa la stagione 2016, abbiamo effettuato i primi test con i dischi freno GALFER sulle nostre moto e grazie anche al feedback positivo di entrambi i nostri piloti abbiamo potuto verificarne le ottime prestazioni. Nell’ottica di presentarci al via del Campionato del Mondo 2017 ancora più competitivi, abbiamo perciò deciso di iniziare la collaborazione con GALFER. Anche nei recenti test svolti a Valencia i piloti hanno ribadito le stesse positive sensazioni: i dischi GALFER garantiscono un’ottima potenza frenante, offrendo nel contempo una frenata più gestibile. Siamo perciò molto contenti di poter contare sull’appoggio di GALFER in vista dell’inizio della stagione 2017!”.

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...