Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    IL NUOVO YAMAHA X-MAX 125

    Date:

    Condividi:

    Yamaha presenta questa nuova versione di X-Max 125, caratterizzata da differente design e specifiche costruttive superiori, sarà disponibile dal prossimo novembre…

    Un mezzo elegante, dinamico e compatto per dribblare il traffico cittadino e, dal momento che può essere guidato con la patente per l’auto (B), costituisce l’ingresso più facile ed accessibile al mondo degli scooter sportivi di Yamaha.

    Doppio faro anteriore sportivo, finiture di qualità elevata e tipica linea “a boomerang”, i modelli X-MAX di Yamaha posseggono un’identità unica: il nuovo X-MAX 125 2018 sfoggia un design ancora più dinamico, ispirato ai modelli 300 e 400 cc di ultima generazione.

    Spiccano l’impianto di illuminazione a LED, il nuovo Traction Control System ed il pratico avviamento senza chiave Smart Key, così X-Max125 costituisce il meglio dell’offerta tre diapason e regala ad ogni scooterista l’opportunità di iniziare bene ogni giornata…

    C’è il nuovo controllo della trazione (TCS)

    Per offrire il massimo controllo in ogni tipo di situazione, il nuovo Yamaha X-MAX 125 è dotato di un controllo della trazione (TCS) di serie. Sensori elettronici verificano costantemente la ruota posteriore: nel caso in cui rilevino uno slittamento, inviano immediatamente un segnale al sistema che riduce la forza motrice, fino a recuperare la trazione. Il TCS elettronico utilizzato su X-MAX 125 è simile ai sistemi impiegati sui modelli X-MAX 300 e X-MAX 400: be derivano un maggior controllo e stabilità su superfici bagnate o scivolose, contribuendo così ad aumentare la confidenza di chi guida.

    Cuore di questo scooter sportivo è il motore monocilindrico raffreddato a liquido SOHC da 125 cc, 4 tempi ed omologato Euro 4 che regala a X-Max 125 un’accelerazione vivace in partenza insieme ad una velocità di crociera consistente sulle strade extraurbane.

    Sempre ultra conveniente

    X-MAX 125 è equipaggiato con un parabrezza adattabile e con un manubrio che permette di scegliere tra due posizioni grazie alle regolazioni che consentono di spostarlo in avanti o indietro. I due quadranti della strumentazione sottolineano il carattere sportivo del nuovo Sport Scooter di Casa Iwata, caratteristiche ulteriormente conferite dal display LCD monocromatico a sfondo scuro posto tra i due quadranti retroilluminati. C’è un’utile presa da 12 V, collocata nel portaoggetti situato sul lato sinistro del retroscudo, che consente di alimentare dispositivi elettronici personali anche in viaggio.

    Ciclistica… motociclistica

    Yamaha X-MAX 125 è equipaggiato con una forcella telescopica di tipo motociclistico, con assorbimento progressiva e gestibile, che offre prestazioni tra le più sportive della categoria. Montata sulla ruota anteriore da 15 pollici e con un’escursione di 110 mm, la forcella assorbe le irregolarità del terreno garantendo così una guida fluida e sicura sia sulle strade urbane che sui percorsi extra-urbani ed assicurando il massimo comfort e controllo in frenata ed in curva. Yamaha X-MAX adotta il nuovo sistema di avviamento senza chiave Smart Key. Questo sistema elettronico costituisce un ulteriore esempio di tecnologia avanzata che, ideata per rendere ogni guida meno stressante, permette di avviare il mezzo senza dover mettere la chiave nel blocchetto d’accensione.

    Ed infine c’è un vano sottosella che ospita due caschi integrali e, grazie ad una pratica luce interna, il generoso spazio offerto esalta la praticità e la funzionalità di X-MAX 125 durante l’utilizzo quotidiano. È possibile installare il bauletto appartenente alla gamma di Accessori Originali Yamaha. X-MAX 125 sarà disponibile, in tutte le Concessionarie Ufficiali Yamaha, da Novembre 2017 al prezzo di Euro 4.790 f.c., nelle colorazioni Radical Red, Sonic Grey, Phantom Blue e Blazing Grey.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...