Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    KEEWAY K-LIGHT 125 EURO 5

    Date:

    Condividi:

    K-Light è la street bike 125 by Keeway, moto che si ispira al design eclettico delle cruiser che ora arriva nella versione con omologazione Euro 5

    Di fatto le sue linee hanno tanta ribellione dentro, una moto con cui vivere la città in chiave custom, facile ed intuitiva da guidare. Insomma, una street bike a 360° che nasce per chi si avvicina sia al mondo delle due ruote quanto a quello delle custom.

    Spinta da un monocilindrico da 125 cc, vanta distribuzione SOHC “quattrovalvole” capace di erogare 7,8 kW a 9000 giri con coppia di 8,9 Nm a 7500 giri. Il design si concentra sul serbatoio a “goccia”, sul proiettore anteriore tondo oltre che sulla sella molto accogliente. L’anima retrò della K-Light è evidenziata anche dalla strumentazione digitale ma rotondo nel design.

     keeway k-light125 - performancemag.it 2021

    L’impianto frenante, dotato di sistema CBS meccanico, vanta disco anteriore da 280 mm e posteriore da 240 mm; una differenza invece riguarda il diametro dei cerchi ruota, da 17” davanti da 15” al posteriore.

    Ed infine, l’altra carta vincente della K-Light, sono i consumi ridottissimi, visto che può percorrere 100 km con soli 2,5 litri di carburante. È offerta, in versione dotata di CBS, a 2.190,00 euro franco concessionario.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...