PROGETTO MX 2021 è ufficialmente partito. Ecco le livree 2021 ed i nuovi piloti Lorenzo e Davide Viglianti che saranno impegnati nella 450

Ce l’abbiamo fatto anche quest’anno! Nonostante le mille difficoltà legate alla pandemia, PROGETTO MX si presenta super pronto alla stagione 2021. Una stagione in cui sono cambiate tante cose con il rinnovo della grande fiducia da parte dei partner, primo tra tutti LIQUI MOLY ITALIA.

PROGETTO MX 2021 - performancemag.it 2021

È stato difficile cercare di mettere insieme il team, non tanto per la ricerca dei piloti quanto per l’incertezza della stagione 2021 a cui è legato il libro di viaggio del mio progetto.

Ecco, quindi, le nuove livree delle moto e qualche antcipazione sulla giornata della presentazione (curate da Blackbull Graphics) e dell’abbigliamento 2021 (curato da Pauta Wear) a cui seguirà un articolo completo sulla stagione con un video spettacolare realizzato con Davide e Lorenzo Viglianti in un’ambientazione unica e davvero suggestiva.

PROGETTO MX 2021 - performancemag.it 2021

La scelta 2021: partner tutti confermati con nuovi arrivi

Nel 2020 abbiamo messo le basi per questo nuovo progetto e questo lavoro ha dato i suoi frutti: tutti i partner hanno confermato la presenza con sempre maggiore impegno ma, soprattutto, fiducia in PROGETTO MX.

Anzi, proprio per il lavoro portato avanti, se ne sono aggiunti di nuovi che hanno creduto nelle intenzioni di investire sui giovani piloti.

PROGETTO MX 2021 - performancemag.it 2021

Nella costruzione del progetto 2021 si sono poi miscelate ed incastrate molte cose: prima tra tutte una storia di vera amicizia tra il sottoscritto e Fabio Viglianti (che ha il ruolo di tecnico moto nel team già dal 2020) che ha portato i suoi due ragazzi dentro a PROGETTO MX.

PROGETTO MX 2021 - performancemag.it 2021

Davide e Lorenzo, infatti, sono due ragazzi umili e che hanno voglia di imparare a testa bassa e non disdegnano i sacrifici di allenamenti serrati e duri.

PROGETTO MX 2021 - performancemag.it 2021

L’altra cosa è il fatto che il sottoscritto ha come idea base di aiutare a crescere dei giovani talenti nell’MX con l’obiettivo, prima o poi, di una struttura completa prontogara, elemento su cui stiamo lavorando.

PROGETTO MX 2021 - performancemag.it 2021

E poi ancora, l’entusiasmo effervescente dei partner con LIQUI MOLY Italia in testa a cui seguono PAUTA WEAR che quest’anno ha realizzato, come vedete, dei completi davvero aggressivi e dedicati. E questo secondo lo stile dinamico di Max Alpini, boss del marchio PAUTA.

PROGETTO MX 2021 - performancemag.it 2021

LORENZO E DAVIDE: il 14 marzo la loro prima gara con PROGETTO MX 2021

PROGETTO MX 2021 - performancemag.it 2021

LORENZO VIGLIANTI #525: “Per me questa è una nuova sfida. Certamente non mi aspettavo questa sorpresa per la stagione 2021… So che sono fortunato di far parte di questo bel progetto così come so bene che mio padre ed Andrea si conoscono da una vita e questo per noi è un ulteriore motivi di serenità. Voglio fare bene e crescere ma non mi pongo obiettivi se non quelli di correre una buona stagione”.

PROGETTO MX 2021 - performancemag.it 2021

DAVIDE VIGLIANTI #541: “Certamente anche per me questa sfida rappresenta qualcosa di nuovo ed inaspettato. È una bella responsabilità perché ci sono partner importanti che ci hanno dato fiducia oltre al fatto che Andrea si è impegnato molto per cucire addosso a noi questa stagione. Quindi non vedo l’ora di iniziare questa stagione 2021. Come mio fratello non mi pongo un obiettivo specifico, ma credo di poter dire che l’impegno sarà massimo fuori e dentro la pista…”

(Foto LORENZO PALLONI, si ringrazia la CAVA ALESSANDRI per la disponibilità)

Articolo precedenteKEEWAY K-LIGHT 125 EURO 5
Articolo successivoCIAO FAUSTO!
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”