Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    KTM RC16 MOTOGP: ECCO IL FUTURO!

    Date:

    Condividi:

    Il Red Bull KTM Factory Racing Team, esattamente 15 mesi dopo l’annuncio dell’ingresso in MotoGP, ha completato il roll-out della KTM RC16 in Austria, presso il Red Bull Ring…

    Alex Hoffmann ha quindi concluso con successo tre giorni “intesive” di test che hanno portato la prima versione della KTM MotoGP in pista. Sarà un cammino lungo e impegnativo, ma KTM sa che quando entrerà in MotoGP. Dovrà farlo al meglio…

    KTM Rollout Moto GP
    KTM Rollout Moto GP

    Pit Beirer (Motorsport Director): “Giovedì scorso è stato un giorno davvero speciale, non solo per me, ma per tutta l’Azienda e i numerosi fan di KTM che, in Austria come nel resto del Mondo, hanno atteso a lungo questo momento. Aspettavamo con ansia il primo test in circuito e il feedback datoci da Alex Hofmann e dai tecnici del Team sono decisamente positivi. Abbiamo effettuato tutti i giri previsti senza alcun problema e questo ci dà una grande motivazione per affrontare con entusiasmo il lungo viaggio che ci attende per essere protagonisti in MotoGP”.

    KTM MotoGP, i piloti al box
    KTM MotoGP, i piloti al box

    Sebastian Risse (Technical Director Onroad): “La tensione si tagliava col coltello e la pressione era tale che non potevamo che far bene per il roll-out della moto! Rispetto alle previsioni abbiamo anticipato il test di qualche giorno e anche i giri compiuti da Alex sono stati più del previsto. Tutto questo ci ha consentito di raccogliere molti dati, che ci saranno utili per continuare lo sviluppo della KTM RC16. In ogni caso, anche senza andare nello specifico del lavoro, siamo estremamente soddisfatti!”.

    KTM MotoGP, primi metri di un progetto ambizioso
    KTM MotoGP, primi metri di un progetto ambizioso

    Alex Hofmann (Test Rider MotoGP): “Cosa dovrei dire? Guardate i miei stivali e la moto, sono praticamente nuovi! Quanto fatto in questi giorni è stato finalizzato al primo ingresso in pista della moto, quindi un’attenta analisi di tutti i parametri, senza guardare al crono…. KTM ha tutto il mio rispetto per quanto fatto dai suoi tecnici in così poco tempo. La mia espressione, come quella di tutto lo staff che lavora al progetto, non può essere che di grande felicità!”.

    KTM MotoGP finalmente in pista
    KTM MotoGP finalmente in pista

    Entro fine anno si svolgerà un altro test, dove Alex Hofmann e il secondo tester ufficiale Mika Kallio, saranno impegnati alla guida della RC16. To be continued…

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...