Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    LA NUOVA MINICROSS-E BETA

    Date:

    Condividi:

    Piccoli rider pronti alla sfida “elettrica”? Beta ha presentato la seconda generazione del Minicross-E, elettrica raffinata per giovano campioni in erba che vanta novità tecniche tra cui un peso inferiore

    Questa “generazione due” adotta una nuova batteria Li-Ion da 36V 13 AH che consente energia per 45 minuti ma è anche più leggera, elemento che abbassa dii ben 5 kg il peso della moto e che ne aumenta il potenziale e la facilità di guida per bambini dai 6 agli 11 anni.

    minicross-E-beta-performancemag.it

    Spicca la nuova veste grafica ma, soprattutto, tanta tecnologia “da grande” come il forcellone in alluminio (su cui spicca uno speciale trattamento termico), il freno a disco idraulico, la valida forcella USD da 33 mm ed il mono posteriore regolabile.

    minicross-E-beta-performancemag.it

    Più nel dettaglio tecnico, la Minicross-E, pesa 38 kg ed ha lunghezza massima di 1400 mm con valore di interasse di 1025 mm ed un’altezza sella a 695 mm da terra. Il telaio è in robusto acciaio ed il forcellone come detto in Alluminio mentre le ruote sono da 12 e 10”. Per il resto è tutto silenzio per fare spazio solo alla guida ed al divertimento…

    Minicross-E My 2019

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Scania vince il “Diesel of the Year 2023”

    La nuova piattaforma da 13.000 cc è la più potente mai realizzata da Scania, un risultato frutto di...

    Beta la nuova gamma enduro 2024

    Puntuale come un orologio svizzero, ecco la gamma enduro RR by Beta 2024, inalterate caratteristiche con l’aggiunta dicomponenti,...

    Pirelli a Misano con due nuove coperture

    Due importanti novità arriveranno a Misano da Pirelli: si tratta di due nuovi pneumatici, uno per la SBK...

    CNV 2023, ne parliamo con Roberto Pighin

    CNV può essere ormai considerato il Campionato dei record, la creatura di Roberto Pighin ha oggi tutti gli...