Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    LA NUOVA MINICROSS-E BETA

    Date:

    Condividi:

    Piccoli rider pronti alla sfida “elettrica”? Beta ha presentato la seconda generazione del Minicross-E, elettrica raffinata per giovano campioni in erba che vanta novità tecniche tra cui un peso inferiore

    Questa “generazione due” adotta una nuova batteria Li-Ion da 36V 13 AH che consente energia per 45 minuti ma è anche più leggera, elemento che abbassa dii ben 5 kg il peso della moto e che ne aumenta il potenziale e la facilità di guida per bambini dai 6 agli 11 anni.

    minicross-E-beta-performancemag.it

    Spicca la nuova veste grafica ma, soprattutto, tanta tecnologia “da grande” come il forcellone in alluminio (su cui spicca uno speciale trattamento termico), il freno a disco idraulico, la valida forcella USD da 33 mm ed il mono posteriore regolabile.

    minicross-E-beta-performancemag.it

    Più nel dettaglio tecnico, la Minicross-E, pesa 38 kg ed ha lunghezza massima di 1400 mm con valore di interasse di 1025 mm ed un’altezza sella a 695 mm da terra. Il telaio è in robusto acciaio ed il forcellone come detto in Alluminio mentre le ruote sono da 12 e 10”. Per il resto è tutto silenzio per fare spazio solo alla guida ed al divertimento…

    Minicross-E My 2019

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...