Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    LE RS-GP IN LIVREA (RED) A VALENCIA

    Date:

    Condividi:

    Il GP di Valencia vedrà le Aprilia RS-GP schierate nella livrea “rosso totale” di (RED), associazione che si è distinta negli anni per l’impegno nelle politiche di lotta contro malattie…

    Cosa è stato fatto: Fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, (RED) ha contribuito per oltre 475 milioni USD al Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, il 100% delle risorse sono state investite in Africa per finanziare programmi mirati a combattere l’HIV/AIDS. Gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su più di 90 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza. Aprilia si veste (RED) per sostenere una battaglia così nobile, solo il logo (RED) comparirà sulle moto.

    performancemag.it2017-aprilia (RED)

    Tornando su temi racing, a Valencia tornerà in sella Aleix Espargaró, costretto a saltare il GP malese in seguito all’infortunio rimediato in Australia. Il pilota spagnolo, che giovedì verrà sottoposto al consueto controllo medico per verificare le condizioni della mano operata, è comunque molto fiducioso. L’obiettivo è concludere onorevolmente una stagione sicuramente positiva e, dai test post-gara, iniziare a mettere le basi per un grande 2018. Alla sua ultima apparizione stagionale in MotoGP, Sam Lowes confida nel feeling accumulato durante il “trio” per centrare un piazzamento a punti sul circuito spagnolo.

    Aleix Espargarò: “Non vedo l’ora di tornare in sella, la RS-GP mi è mancata! Mi è dispiaciuto saltare la Malesia per l’infortunio, purtroppo il nostro è uno sport rischioso e queste cose possono succedere. Sono fiducioso, la mano sta meglio e nonostante senta ancora dolore darò il 100%. Sia io che tutta la squadra meritiamo di finire bene questa stagione, abbiamo lavorato tanto e vogliamo affrontare la preparazione al 2018 con la giusta confidenza”.

     

    Sam Lowes: “Voglio fare bene a Valencia, è un circuito su cui abbiamo fatto vari test quindi disporremo di un buon setting di partenza. Dopo il trittico ho ricaricato le batterie e sono pronto a dare il massimo per me stesso e per il Team”.

    Il ringraziamento dell’Aprilia Racing Team Gresini e del Gruppo Piaggio va a tutti i partner, gli sponsor, i piloti, che con grande sensibilità e generosità hanno aderito alla realizzazione di un progetto così importante, acconsentendo alla realizzazione della RS-GP in livrea totalmente dedicata a (RED).

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...