Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MAX BIAGGI PROVA ENERGICA EGO CORSA

    Date:

    Condividi:

    Max Biaggi al Mugello ha provato la Energica Ego Corsa, l’elettrica che nel 2019 debutterà nella FIM Enel MotoE™ World Cup 2019. Gli è piaciuta un sacco guidarla racconta Max…

    Lo scorso fine settimana, Energica Ego Corsa è scesa in pista per il demo lap del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Campionato del Mondo FIM MotoGP™ 2018. In sella alla SS elettrica questa volta, Max Biaggi, un pilota che fa sempre notizia, anche se in realtà per Max – questo test – ha rappresentato molto di più…

    Così Biaggi si è davvero divertito dopo lo stop forzato in seguito al brutto incidente nel giugno dello scorso anno, qualcosa che Max desidera dimenticare. Lo hanno così accolto più di 100.000 persone tra prato e tribuna e questo per Biaggi è stata una bella emozione, emozione che, come ha sottolineato lo stesso Max, è un qualcosa in cui cimentarsi ancora. Staremo a vedere. Che sia nato un nuovo “amore” per l’elettrico?

    “È stato un giro di pista fantastico, come se avessi fatto un tuffo nel passato! Fare il demo lap con centomila persone sugli spalti tutti colorati mi ha riportato alla mente i tempi in cui lottavo per la vittoria in MotoGP, con le varie tifoserie dei piloti poste tra le diverse curve del tracciato, tra le quali c’era la mia alla Casanova-Savelli. Quando ho lasciato la corsia del box e sono partito alla volta della prima staccata, è stata quasi una liberazione: venivo da un anno di assoluto stop dall’uso di qualsiasi tipo di moto, dovuto all’incidente avvenuto il nove giugno dello scorso anno, quasi un anno fa. Questa demo lap è stato molto bello e magari perché no, da rifare!”

    Prossima tappa del percorso di avvicinamento alla FIM Enel MotoE™ World Cup 2019 si terrà tra due settimane al Circuit de Montmeló in Catalunya, evento numero 7 della MotoGP; in questa occasione, verrà inoltre testata una versione aggiornata del prototipo MotoE™.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...