Confermati la partecipazione a Isle of Man TT, North West 200 e Macau Motorcycle Grand Prix, oltre che a Ulster Grand Prix e Southern 100 Post TT Races

Anche quest’anno, l’impegno Metzeler nelle gare di road racing,  sarà consistente e prevede un ricco programma di iniziative dedicate ai motociclisti. Metzeler prenderà parte a Isle of Man TT, North West 200 e Macau Grand Prix, oltre che a Ulster Grand Prix e Southern 100 Post TT Races di cui sarà title sponsor per il secondo anno consecutivo.

Lo staff è già all’opera per preparare le sfide del 2014 con alcuni team di sviluppo che potranno, come altri, contare sul supporto tecnico ufficiale: tra questi il team Tyco Suzuki con Guy Martin, pilota tra i più amati in assoluto dal pubblico, il team Mar Train Yamaha di Alastair Seeley, già pluricampione della North West 200, e il team Kawasaki Quattro Plant che con James Hillier e METZELER nel 2013 ha vinto la Lightweight, serie minore del Tourist Trophy.

In occasione dell’Isle of Man TT, in programma dal 24 maggio al 6 giugno, si replicherà l’iniziativa “METZELER Village”, l’esclusivo camping per motociclisti allestito nel centro di Douglas a pochi metri dal Quarter Bridge Corner, una delle curve più emozionanti del percorso del TT, e a pochi minuti dal lungo mare. Il METZELER Village aprirà i battenti il 30 maggio e resterà aperto fino all’8 di giugno, quindi per tutta la settimana di gare del Tourist Trophy.

A conclusione del Tourist Trophy, sabato 7 giugno si svolgeranno le gare della Southern 100 Post TT Races, competizione svoltasi per la prima volta nel 1991 e che si sviluppa su un tracciato stradale di 6,8 chilometri. Ma il primo appuntamento stagionale sarà quello con la North West 200, in programma in Irlanda del Nord dal 10 al 17 maggio, e divenuta ormai uno degli eventi sportivi più importanti d’Irlanda e una delle gare di road racing più veloci con la partecipazione dei migliori piloti delle gare su strada.

Sempre in Irlanda del Nord ma dall’11 al 16 agosto, si svolgerà il METZELER Ulster Grand Prix con 50.000 spettatori presenti onsite e pronti a vedere sfrecciare i propri idoli su un tracciato lungo 11,9 chilometri ad una velocità media di 223 km/h, peculiarità che l’ha reso celebre come “la gara su strada più veloce del mondo”. La stagione road racing di METZELER si concluderà a novembre con un altro storico e affascinante appuntamento per tutti gli appassionati di road racing, quello con il Macau Motorcycle Grand Prix, che prenderà il via il 13 novembre.

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedenteHELL’S GATE METZELER 2014:TUTTO ESAURITO!
Articolo successivoDUKE TROPHY: BORSA DI STUDIO A MODENA IL 16 MARZO
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”