Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO 2: PASINI AL VIA DEL GP D’ITALIA SU KALEX GRESINI

    Date:

    Condividi:

    Mattia Pasini al via del Gran Premio d’Italia Moto2 in programma il prossimo 31 maggio al Mugello in sella a una Kalex del Team Gresini Moto2. Per Mattina si tratta del rientro in una categoria nella quale ha partecipato a ben 60 Gran Premi…

    In preparazione del GP italiano, Pasini ha concluso positivamente le sue due giornate di test sul circuito di Aragon, nelle quali ha potuto prendere le misure alla Kalex che utilizzerà al Mugello, segnando subito buoni riscontri cronometrici. A seguire Pasini nel box, nel ruolo di capotecnico, ci sarà l’esperto Mauro Noccioli.

    Mattia Pasini: “In realtà mi sono sentito come se non fossi mai sceso”

    “Risalire in moto in questi due giorni di test è stato bellissimo, come tornare a casa dopo tanto tempo! In realtà mi sono sentito come se non fossi mai sceso: sono riuscito ad essere subito molto veloce ieri mattina, all’inizio della prima giornata di test, mentre nel pomeriggio una piccola scivolata mi ha impedito di migliorare la mia prestazione, ma ciò mi interessava relativamente. Anche oggi nel secondo e ultimo giorno di prove abbiamo svolto un buon lavoro, nonostante un piccolo problema ci abbia rallentati al mattino, quando la pista era nelle migliori condizioni. In ogni caso nel pomeriggio abbiamo proseguito il nostro lavoro rimanendo tra i più veloci, perciò posso ritenermi molto soddisfatto di com’è andata e del comportamento della moto. Sono felice di rientrare dopo un periodo di stop proprio al Mugello, nel Gran Premio di casa, dove ho già vinto due volte in passato. In più lo farò con un team con il quale ho sempre desiderato correre, quindi spero che questa occasione possa rappresentare l’inizio di un… Pasini 2.0 nella Moto2! Ovviamente bisogna anche essere realisti: non sarà facile. Gli altri piloti hanno già corso le prime gare ed effettuato tutti i test invernali, mentre io sono rimasto fermo per diverso tempo. Ciò non toglie che parto per questa nuova avventura con un grande ottimismo, convinto di poter fare bene”.

    Fausto Gresini con Bastianini e Locatelli Moto3
    Fausto Gresini con Bastianini e Locatelli Moto3

    Fausto Gresini: “Pasini è uno dei piloti più talentuosi in circolazione”

    “Sono contento di poter schierare nuovamente in Moto2 un pilota italiano e soprattutto sono felice di offrire questa opportunità a Pasini, che reputo uno dei piloti più talentuosi in circolazione: siamo in contatto già da un po’ di tempo e finalmente abbiamo potuto concretizzare la nostra volontà di collaborare, partecipando insieme al Gran Premio d’Italia. Sono convinto che Mattia potrà fare bene: il Mugello è un tracciato dove ha già vinto in passato sia in 125 che in 250cc e sicuramente questa gara rappresenta per lui una grande opportunità di dimostrare il suo potenziale. In preparazione di questo appuntamento abbiamo svolto due giornate di test ad Aragon dove Mattia ha subito segnato ottimi tempi, a riprova che in questo periodo di inattività si è allenato duramente per essere pronto al rientro”. 

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...