Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: ACCORDO BIENNALE YAMAHA E ABARTH

    Date:

    Condividi:

    Il team Movistar Yamaha MotoGP ha annunciato una collaborazione biennale con Abarth nel Campionato del Mondo MotoGP, segno forte legato alle performance assolute… Questo legame non è nuovo per Yamaha, visto un precedente accordo nel 2007…

     Curiosa ma significativo abbinamento questa partnership che vedrà il glorioso  marchio Abarth unirsi al Movistar Yamaha Team quale sponsor ufficiale, con tanto di vetture “factory” per il biennio 2015 e 2016 MotoGP.

    MotoGP 2015, Jorge e Valentino con la nuova 695 biposto Abarth
    MotoGP 2015, Jorge e Valentino con la nuova 695 biposto Abarth

    Lo scorpione, l’essenza del logo Abarth, sarà visibile su tutte le apparecchiature di squadra e sul cupolino delle YZR-M1 di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Come parte dell’accordo, tra Abarth e Movistar Yamaha, Abarth fornirà le vetture del Gruppo FCA sia nelle gara che nei test oltre che negli eventi in tutto il mondo.

    Il logo Abarth non è nuovo alla Yamaha, visto che precedentemente  era stato collocato sulle YZR-M1 di Valentino Rossi e Colin Edwards nel Gran Premio d’Australia del 2007. Abarth ha una lunga storia ed un folto pedigree credibile nel racing, visto che Carlo Abarth raggiungerse il successo sportivo proprio su due ruote nel lontano 1928.

    Accordo Abarth, Team Movistar Yamaha 2015/2016
    Accordo Abarth, Team Movistar Yamaha 2015/2016

    “Sono davvero molto felice di vedere il logo dello scorpione indietro sulla nostra YZR-M. spiega Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing – E’ sempre un piacere dare il benvenuto ai nuovi e vecchi amici nella squadra esiamo lieti che Abarth si unisca a noi per questa nuova avventura. Siamo stati insieme con il Gruppo Fiat, ora FCA Gruppo, dal 2007 quindi abbiamo avuto una collaborazione lunga e di successo che continua a crescere evidentemente… Siamo fiduciosi che le stagioni 2015 e 2016 scriveranno nuovi ed entusiasmanti capitoli della nostra storia insieme. La natura molto sportiva del marchio Abarth non potrebbe essere una migliore evidenza per la squadra, visto che, entrambi, rappresentano i valori  che valgono”.

    Marco Magnanini Marco Magnanini, Head of Abarth Brand, regione EMEA spiega che: “La nuova partnership tra Abarth e Yamaha è il risultato di una serie di valori condivisi. Innovazione, passione per le prestazioni e l’amore per le corse: è qui che il cammino congiunto tra due società che hanno fatto la storia nelle due e quattro ruote da corsa”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...