Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: CASEY STONER, 2 GIORNI DI TEST A MOTEGI

    Date:

    Condividi:

     

    Casey Stoner torna in moto dopo che, lo scorso ottobre, aveva provato la primissima versione del prototipo 2015. Ottimo il riscontro del pilota australiano che ha provato anche le coperture Michelin per il 2016…

    MotoGP 2015, Honda test, Casey Stoner test Motegi 2014
    MotoGP 2015, Honda test, Casey Stoner test Motegi 2014

    Il due volte Campione del Mondo MotoGP, Casey Stoner, ha terminato la sua due giorni di test in Giappone conla Honda RacingCorporation, e questo è la sua prima volta di nuovo su una MotoGP da ottobre dello scorso anno. Fa sempre effetto la notizia, specie se è Stoner ad essere in moto e, questi due giorni di test approfonditi, hanno il sapore di un chiaro obiettivo Honda a lungo termine…

    MotoGP test 2015 Motegi, Casey Stoner test
    MotoGP test 2015 Motegi, Casey Stoner test

    Ieri mattina, Casey ha girato sul circuito di 4,801 km situato nella bellezza del distretto settentrionale di Kanto, teatro della gara 2014 solo poche settimane fa. Il tempo è stato clemente e l’intenso programma di test si è concluso questo pomeriggio, dopo ben due giorni di grande lavoro per l’australiano.

    Casey Stoner, test Motegi HRC, Michelin
    Casey Stoner, test Motegi HRC, Michelin

    Casey ha trascorso del tempo a provare la moto 2015,la Honda RC213V gommata Bridgestone ma si è anche dedicato ad alcuni particolari tecnici, fra cui lo sviluppo del motore e le sue differenti configurazioni. Ma Casey ha girato anche con le gomme Michelin 2016, in virtù del nuovo fornitore

    MotoGP test 2015 HRC, Motegi, Casey Stoner due giorni di test intensi
    MotoGP test 2015 HRC, Motegi, Casey Stoner due giorni di test intensi

    Casey Stoner: “Sono stati due giorni di intenso lavoro ed il test è stato positivo…”

    “C’è voluto del tempo per abituarsi al nuovo in sella alla moto dopo un anno di stop! Ma tutto sembrava buono, sono tornato ai miei automatismi abbastanza rapidamente e siamo andati avanti con il programma dei test che HRC aveva programmato. Il primo giorno è andato abbastanza bene, ed ho provato la moto sia con i setting di Marc che con quelli di Dani, già provati da loro sui prototipi 2.015 e li abbiamo comparati fianco a fianco, trovando alcune differenze interessanti oltre che dati utili. Abbiamo anche lavorato un po’ sullo sviluppo del motore ed alcuni altri nuovi elementi che Honda ha portato per questo test. Poi ci siamo dedicati alle gomme Michelin per il 2016. Tutto sommato è stato test molto positivo in questi due giorni ed abbiamo completato molti giri…”

    (Foto di Aki Kusudo)

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...