Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: ROSSI E LORENZO DIREZIONE INDIANAPOLIS

    Date:

    Condividi:

    Pausa vacanziera terminata anche per il Movistar Yamaha MotoGP, che torna negli Stati Uniti per dare il via alla seconda metà della stagione proprio con il Gran Premio di Indianapolis questo fine settimana…

    Valentino Rossi ha corso un’ottima prima metà di stagione, senza mai risparmiarsi nelle spettacolari battaglie. corpo a corpo con Marquez. ll dottore ha lottato duramente con i rivali in Qatar, Jerez, Le Mans, Mugello e Catalunya, riuscendo ad agguantare ben cinque podi.

    Il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ha avuto invece un difficile inizio di stagione: la pausa estiva ha però dato fiducia a Lorenzo che ha di fatto recuperato Uffa sia fisicamente che mentalmente, lasciandolo pronto al meglio per le sue prossime nove gare.

    Valentino Rossi e Jorge Lorenzo entrambi pronti per Indy
    Valentino Rossi e Jorge Lorenzo entrambi pronti per Indy

    Grazie ad un solido inizio della stagione 2014, Rossi ha al suo attivo ben 141 punti in campionato, che lo vede al terzo posto in classifica, a soli sette punti dietro Dani Pedrosa. Lorenzo è motivato con il quinto posto nella classifica del campionato, con un distacco di due punti due Andrea Dovizioso, quarto.

    Valentino ha corso una prima metà stagione 2014 eccellente
    Valentino ha corso una prima metà stagione 2014 eccellente

    “Questo stacco è stato molto importante – spiega Valentino Rossi -, molto riposo per ricaricarmi per iniziare questa seconda parte della stagione nel migliore dei modi. La prossima gara non sarà facile,. Indianapolis non è la mia pista preferita, ma il layout dell’asfalto è cambiato quindi tutto da vedere… Speriamo di essere competitivi e di esserlo per tutta la seconda parte della stagione “.

    Valentino Rossi a caccia del podio anche a Indy
    Valentino Rossi a caccia del podio anche a Indy

    “Torno al lavoro! Dopo un po’ di tempo ed una vacanza rilassante – racconta Jorge Lorenzo -. E’ sempre un motivo valido dedicarsi un po’ di giorni di riposo per recuperare fisicamente e mentalmente, ma non vedo l’ora di correre a Indy. Durante questa pausa estiva ho potuto riposare e rimanere concentrato sulla seconda metà della stagione. Ci sono ancora nove gare da disputare e voglio offrire il mio meglio. Voglio combattere e guidare come so fare meglio per cercare di vincere. Durante l’ultima gara in Germania mi sentivo abbastanza bene con la moto e penso di poter tornare in buona forma durante questa seconda parte dell’anno. Non vedo l’ora di due correre a Indy, specie con il nuovo asfalto”.

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...