Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTOREX E HUSQVARNA MOTORCYCLES

    Date:

    Condividi:

    A pochi giorni  dalla partenza della Dakar, Husqvarna Motorcycles ha annunciato la partnership strategica globale con Motorex da questo mese di gennaio 2018…

    Così, tutti i nuovi modelli Husqvarna, off-road e stradali, godranno del primo equipaggiamento dei lubrificanti Motorex. Il fornitore svizzero sarà partner ufficiale della squadra corse Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

    I prodotti svizzeri by Motorex sono noti in tutto il mondo per qualità e prestazioni di livello superiore: l’Azienda, fondata dal pioniere Arnold Bucher nel 1917, Gruppo BUCHER-MOTOREX è una factory indipendente di proprietà della famiglia Bucher, da sempre ed orgogliosamente basata su prodotti di altissimo livello. Per mantenere costante la promessa di innovazione del marchio, Motorex è focalizzata nello sviluppo della prossima generazione di lubrificanti e prodotti per la cura e manutenzione del veicolo, al fine di migliorare le prestazioni e l’affidabilità di tutte le motociclette. Husqvarna Motorcycles quindi, impiegherà esclusivamente oli Motorex per il primo riempimento di tutti i suoi modelli.

    Tra pochi giorni ed esattamente il 6 gennaio, Pablo Quintanilla e Andrew Short inizieranno l’estenuante Dakar Rally; nello stesso weekend Jason Anderson e Dean Wilson, loro colleghi nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, lanceranno il loro attacco al campionato AMA Supercross 2018, e nella stessa serata Mitchell Harrison darà il via alla sua stagione 250SX West.

    Stefan Pierer – CEO KTM AG: “Questa partnership strategica con MOTOREX permette a Husqvarna Motorcycles di continuare il suo entusiasmante sviluppo in modo ancora più dinamico. Per innovare ed essere pionieri è di cruciale importanza allearsi con partner strategici che abbiano la stessa visione ed obbiettivi comuni. Questo accordo con MOTOREX porta a compimento uno dei nostri obiettivi, ovvero la ricerca di forti partner strategici a livello di gruppo, sia per le attività sportive che per il settore della produzione, dove Husqvarna Motorcycles resta fedele al suo impegno di offrire motociclette premium.”

    Diego Clement – Responsabile Motorsport di Husqvarna Motorcycles: “Questo accordo con MOTOREX ci garantisce un partner tecnico su cui contare al 100%, per puntare alla vittoria in tutti i campionati in cui siamo impegnati, in tutte le discipline a livello globale. I prodotti MOTOREX hanno mostrato le loro qualità ai massimi livelli delle competizioni, e siamo più che felici di poterli utilizzare per il nostro team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing nel 2018 e oltre. La nuova stagione inizia con due eventi importantissimi quali il Dakar Rally ed il campionato AMA Supercross: puntando al gradino più alto del podio in entrambe le discipline, siamo impazienti di iniziare il nuovo anno con MOTOREX al nostro fianco.”

    Edi Fischer – CEO BUCHER MOTOREX Group: “La cooperazione con Husqvarna ha tutti i requisiti per essere un successo: collaboreremo specificamente nel reparto Ricerca e Sviluppo, in produzione, nel reparto corse e nell’offerta di prodotti di consumo con tutti i concessionari Husqvarna. Lo spirito sportivo e la determinazione di entrambe le aziende contribuiscono a farci sentire molto fiduciosi e impazienti di iniziare questa nuova alleanza con Husqvarna.”

    Ronald Kabella – Responsabile Powersports di MOTOREX: “Siamo entusiasti di questo nuovo accordo con Husqvarna, un pioniere dell’off-road e partner di primo piano per MOTOREX nelle discipline quali Motocross, Supercross, Enduro e Rally in cui siamo già un marchio affermato. La partnership con Husqvarna, che come noi può contare su oltre 100 anni di storia aziendale, combina tradizione, esperienza e know-how con un chiaro impegno a raggiungere insieme il successo nel futuro.”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...