Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MTS A NOVEMBRE INIZIA L’AVVENTURA

    Date:

    Condividi:

    Una Borsa di studio integrale messa in palio da TOTAL Italia aspetta il primo in graduatoria del corso moto-racing 2020-2021, un’avventura  nel Motorsport

    Come scritto qualche settimana fa, MTS cerca l’x-factor nei propri allievi che sognano di lavorare nel magico mondo del Motorsport e, la missione MTS, è proprio quella di aiutare i giovani talenti a raggiungere questo successo.

    performancemag.it2020-total italia MTS School

    Le iscrizioni ai Corsi Auto e Moto Racing saranno aperte fino al 30 ottobre mentre agli inizi di novembre lo staff MTS selezionerà gli studenti 2020-2021 che diventeranno meccanici di eccellenza nei box degli autodromi di tutto il mondo, come dimostrano le statistiche con l’80% di placement. L’anno accademico verrà inaugurato a dicembre e le lezioni si svolgeranno in stretta osservanza delle norme Covid, nelle aule e nei box del celebre Autodromo di Monza.

    performancemag.it-MTS SCHOOL-eugenia capanna 2020

    Ma non finisce qui: Quest’anno infatti, lo studente moto-racing che risulterà primo in graduatoria, verrà rimborsato integralmente a fine corsi grazie ad una borsa di studio messa in palio in collaborazione con TOTAL Italia. Questa Azienda condivide da sempre ed in pieno la missione MTS tanto che nelle passate stagioni, ha già generosamente aiutato i ragazzi permettendo ai migliori di partecipare ad un eccitante stage in squadre corse come Gresini Racing.

    performancemag.it-MTS SCHOOL-eugenia capanna 2020

    Eugenia Capanna, fondatrice e CEO di MTS, ha salutato con entusiasmo questa iniziativa: “Sappiamo che frequentare la nostra scuola comporta grandi sacrifici, soprattutto per chi viene da regioni lontane o dall’estero. In questi tempi di Covid la situazione è difficile e poter conferire una borsa di studio su base meritocratica è comunque un traguardo. È già successo in passato di aver aiutato degli studenti, oggi ci dà una mano TOTAL, spero di poterne aiutare tanti altri in futuro”.

    performancemag.it2020-total italia MTS School

    Filippo Redaelli, Amministratore Delegato TOTAL Italia, ha così commentato: “Il nostro legame con MTS dura ormai da alcuni anni e questo testimonia un sodalizio di successo e la volontà di Total Italia di sostenere la formazione ad alto livello nel motorsport, favorendo percorsi formativi che rappresentano un’opportunità professionale per i giovani appassionati e una risorsa d’eccellenza per il reperimento di tecnici specializzati e attentamente preparati. Lo scorso anno siamo stati orgogliosi di poter introdurre uno stage presso il team Gresini Racing offerto allo studente premiato con la borsa di studio Total Italia; un progetto che è stato portato avanti con successo e che ci motiva a proseguire in questo entusiasmante percorso di formazione accanto a MTS, pronti a premiare il prossimo studente che saprà distinguersi per impegno e capacità”.

    Articolo precedente
    Articolo successivo
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...