Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MV con EAS, rivoluzione tecnica

    Date:

    Condividi:

    Tre cilindri con cambiata assistita

    MV Agusta ha deciso di offrire due versioni dei suoi modelli F3 675 e Brutale 675: una con cambio tradizionale e una equipaggiata con il sistema di cambiata assistita elettronicamente EAS (Electronically Assisted Shift).

    Questo sistema esalta le prestazioni della F3 675 e contribuisce a valorizzare la maneggevolezza della Brutale 675, consentendo passaggi di marcia rapidissimi senza chiudere il gas né utilizzare la frizione.

    Il nuovo tre cilindri di F3 675 e Brutale 675 si distingue per soluzioni tecniche più avanzate: albero motore controrotante, utilizzato fino a oggi soltanto in MotoGP; evoluta gestione elettronica con sistema MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System); sistema Full Ride by Wire multimappa integrato al controllo di trazione.

    L’F3 675, già disponibile presso la rete vendita ufficiale al prezzo di 11.990 euro, verrà commercializzata da fine marzo 2012 anche nella versione con sistema EAS montato direttamente dalla Casa costruttrice, al prezzo di 12.390 euro. Allo stesso modo la nuovissima BRUTALE 675, in produzione dal prossimo giugno, sarà proposta in due versioni: standard a 8.990 euro e EAS a 9.390 euro. Il sistema EAS è disponibile anche come accessorio originale MV Agusta Special Parts.

     

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi undicesima a Castellarano

    La gara di Castellarano ha visto Eleonora Ambrosi una concreta protagonista di questo combattuto ed affollatissimo Italiano MX...

    Eleonora Ambrosi domina a Malagrotta

    Eleonora Ambrosi in grande forma a Malagrotta nel Campionato Regionale e Centro Italia. Vince le due gare e...

    Kayo Moto K5 300, enduro per ogni tasca

    Kayo Moto ormai, vanta un prodotto per ogni esigenza. Ecco K5 300 cc, vera enduro low cost che...

    PROGETTO MX HMR ed Ele#901 sbarcano a Malpensa

    Malpensa, Round 4 dell’Italiano MX Femminile con PROGETTO MX HMR.  Questa gara non ha evidenziato punte stellari per...