Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    NIU MQi GT EVO, l’evoluzione del 125 cc

    Date:

    Condividi:

    Arriva un nuovo scooter NIU. Si tratta di MQi GT EVO, rivoluzione ed evoluzione del 125 cc. Fino a 67 km di autonomia e motore da 5000W e tanto comfort

    MQi GT EVO NIU, è il Top di gamma NIU e vanta un design molto concreto ed attuale che ne disegna un tratto distintivo ben definito.

    Come nel caso del proiettore frontale LED collocato al centro dello scudo. EVO, inoltre, vanta un telaio molto robusto in acciaio, pensato per le strade delle nostre città, non sempre lisce come un biliardo. Altra caratteristica dello scooter elettrico NIU, è il peso di 128 kg, peso che comprende anche quello delle due batterie agli ioni di litio.

     performancemag.it-2022-scooter-NIU-MQi-GT-EV

    Si ricaricano in 5 ore e garantiscono un’elevata autonomia pari a 67 km. C’è poi il sistema di frenata elettronica EBS che regala potenza rigenerativa che restituisce la potenza al sistema in fase di frenata.

    Migliorata la guidabilità, grazie ai cerchi da 14” e la frenata grazie ai dischi sia davanti che dietro. Ed ancora, MQi GT EVO, è equipaggiato con un motore elettrico da 5000W che spinge lo scooter elettrico NIU fino a 100 km/h, quindi vicino come prestazioni ad uno scooter da 125 cc.

     performancemag.it-2022-scooter-NIU-MQi-GT-EV

    L’elettronica di guida prevede tre mappe con ECO, DYNAMIC e SPORT: nel primo caso viene privilegiata l’autonomia per il risparmio energetico della batteria mentre DYNAMIC è la mappa giusta per spostarsi da un capo all’altro della città con i suoi 75 km/h mentre con la mappa SPORT, spazio alla massima velocità e performance con 100 km/h.

    Prevista l’App-Connected che consente di rimanere connessi al proprio scooter. Riassumendo le sue principali caratteristiche, scopriamo temi personalizzati per lo schermo TFT, i 67 km di autonomia, la potenza continua di ben 6500W (5000W continua) e le due batterie NIU Energy al litio da 14 kg ciascuna.

    Lo scooter infine, è offerto, con gli sconti degli eco incentivi statali, a 4.999,00 euro a cui dovremo togliere il 40%.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...