Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    NOVITA’: BENELLI LEONCINO

    Date:

    Condividi:

    Finalmente è arrivata la novità Benelli che cambia il modo di guidare: ecco Leoncino, all terrain spinto dal motore Benelli da 500 cc che vanta un design unico…

    Atteso e non poco ecco l’essenza dello spirito libero firmato Benelli: Leoncino arriva in versione definitiva in tutta la sua particolarità ed in tutte le sue forme libere da schemi già visti e vissuti. Nasce per vivere a pieno le strade delle città e vanta un design molto originale e “concreto”, di quelli che ti fanno subito affezionare…

    È spinto dal motore bicilindrico by Benelli raffreddato a liquido da 500 cc ed è equipaggiato con cerchi in alluminio da 17” e coperture “importanti” all terrain da 120/70 davanti e 160/60 dietro mentre le sospensioni sono regolabili con forcella da ben 50 mm e mono posteriore con corsa di 51 mm. Il serbatoio del carburante è da 12,7 litri.

    Il motore bicilindrico Benelli

    Interamente progettato da Benelli, questo bicilindrico in linea DOHC, vanta alesaggio e corsa pari a 69×66,8 mm con rapporto di compressione di 11,5:1 per una potenza di 47,6 CV a 8500 giri con coppia di 4,6 kgm a 6000 giri. All’alimentazione, elettronica, provvede un corpo farfallato da 37 mm mentre il cambio vanta sei marce con frizione in bagno d’olio.

    Il telaio a traliccio ha tubi in acciaio

    Leoncino (207 kg in odm) è concreto anche nel design (1460 mm l’interasse), merito pure del suo telaio a traliccio in tubi di acciaio, lasciato volutamente a vista per sottolineare ancor più quell’essenza libera di questo modello; l’impianto frenante è affidato al doppio disco anteriore da 320 mm (con pinza a 4 pistoncini) ed al singolo posteriore da 260 mm mentre l’ABS è di serie. La forcella upside-down ha steli da 50 mm ed è regolabile nell’estensione mentre il mono posteriore lo è nel precarico ed estensione. Prezzo infine, fissato a 5.990,00 euro f.c.

    IL VIDEO UFFICIALE BENELLI

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...