Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    NOVITA’: GSX-R/S 125 E V-STROM 250

    Date:

    Condividi:

    Ecco le primissime novità Suzuki, le GSX-R ed S 125 e la V-Strom 250. Le prime spinte dal monocilindrico DOHC, la seconda dal bicilimdrico di nuova concezione. Tre moto per ogni età…

    Magari averle avute noi… Eccole le nuove proposte Suzuki per i giovanissimi dal cuore motociclistico, tre moto che allargano gli orizzonti della passione per le due ruote. Sono la GSX-R125, la GSX-S125 e la “duemmezzo” V-Strom. Le prime due creano una vera rivoluzione nel segmento delle “piccole” 125, mentre con la V-Strom 250 si potranno affrontare tutti i tipi di terreno, con divertimento assicurato.

    LA GSX-R 125 E LA GSX-S125, MADE IN DIVERTIMENTO!
    Scala ridotto ma design assolutamente aggressivo per la GSX-R125 (4.590,00 euro), ottavo di litro che ricalca la gloriosa storia della gamma GSX-R e che si presenta con una vera carenatura messa a punto nella galleria del vento, senza dimenticare il faro LED ed un bel telaio decisamente compatto per una guida sempre divertente.
    Sella bassa per maggiore agio nella guida e migliore presa a terra in manovra mentre, nascosto dalla carena, ecco il bel monocilindrico DOHC “quattrovalvole” che vanta un’erogazione pulita e lineare con quel guizzo di potenza in più… i tecnici Suzuki hanno lavorato parecchio su un favorevole rapporto peso/potenza, non sempre facile sulle piccole cubature, riuscendo ad ottenere ottime performance, consumi molto interessanti e ottima accelerazione.
    C’è anche il colore “racing” della GSX-RR ed un nero oltre al sistema di avviamento Suzuki Easy Start System, i freni a margherita, un pannello multifunzione e la strumentazione LCD.il resto, beh, spetta scoprirlo a voi…
    Con la GSX-S invece,  si entra subito nel mondo delle naked: anche qui ritroviamo la leggerezza, l’ideale rapporto peso/potenza, oltre ad una raffinatezza generale da fare invidia alla concorrenza. Nasce per divertire sulle strade più tortuose, dove c’è da guidare per davvero, complice la piacevole erogazione del “mono” bialbero Suzuki, l’ottima posizione di guida abbinate a due colorazioni, una rosso/nera (4.090,00 euro), l’altra ispirata ai colori factory Team ECSTAR della GSX-RR MotoGP (4.190,00 euro).
    LA V-STROM 250, I NUOVI ORIZZONTI DELLE DUAL…
    V-Strom è un icona Suzuki, una gamma che punta dritta al viaggio su ogni terreno. Ora la V-Strom family, si allarga con l’arrivo della versione da 250 cc, un modo anche per ritornare in moto per molti “restarter”… Con oltre 500 km di autonomia, la V-Strom 250 punta tutto sul motore bicilindrico, capace di eccellente ripresa tra 20 e 90 km/h e questo significa viaggio in massima fluidità di guida.

    Una moto “tuttofare” questa, da usare ogni giorno sui percorsi casa/lavoro o per gite fuori porta grazie all’ampia gamma accessori disponibile come le borse laterali, il bauletto mentre gli attacchi sono di serie. Infine il prezzo della V-Strom 250 che si attesta su 5.740, 00 euro f.c.
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...