NOVITA’: MAHINDRA BIFUEL KUV100 GPL

68 0

Arriva la versione Bifuel GPL per KUV100, il city SUV compatto che sta riscuotendo un buon successo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Mahindra sempre più attenta all’ambiente, lo dimostra l’impegno in Formula E

Ci sono sempre più problemi legati alle emissioni/limitazione della circolazione nelle nostre affollate città. Per questo, ridurre le emissioni per abbattere l’inquinamento, è un tema importante per Mahindra. Per la Casa indiana è una posizione sempre più netta, che si traduce in una serie di impegni introdotti dal Gruppo nella direzione della sostenibilità e responsabilità verso il pianeta.

Logico quindi l’arrivo di KUV100 m-Bifuel GPL, che abbatte drasticamente le emissioni.  A sei mesi dal lancio commerciale del KUV100, c’è stato un invitante e riscontro del City-SUV compatto, cosa che permette di ritenere che anche questa versione possa avere grandi potenzialità.

Infatti, il possesso di un’auto a GPL garantisce diversi vantaggi economici, oltre ovviamente quello di consumi ridotti: per esempio l’esenzione o la riduzione del pagamento della tassa automobilistica in molte regioni, oltre all’accesso libero e gratuito nelle aree a traffico limitato di tanti centri cittadini, con la possibilità di circolare durante i blocchi del traffico.

Ecco i dettagli della versione GPL

L’equipaggiamento delle versioni a GPL K6+ m-Bifuel e K8 m-Bifuel, è il medesimo delle versioni benzina, tranne nella presenza del kit riparazione e gonfiaggio pneumatici in sostituzione della ruota di scorta, il cui spazio è destinato al serbatoio GPL. Quindi la dotazione di serie prevede 4 ruote in lega con pneumatici 185/60 R15 ed il kit di riparazione e gonfiaggio pneumatici.

Il sistema GPL by BRC

Si tratta del sistema BRC Sequent Plug & Drive – MPI Iniezione/Switch  Sequenziale Emissioni   Euro 6c Serbatoio   Toroidale – 43 It nominale (34,5 lt effettivo) EOBD, Integrata Garanzia 3 anni/100,000 km Assistenza Stradale 24h per 3 anni

L’utile comparazione tra KUV100 & KUV100 m-Bifuel

Potenza max 61 Kw @ 5500rpm/61 Kw @ 5500rpm – Coppia max 115 Nm @ 3500 giri112 Nm @3100 giri – Consumo (ciclo combinato)   6,2 lt/100km – 8,2 lt/100Km Autonomia (stimata su consumo benzina, 560 km – GPL, 560 + 420 Km combinato ciclo NEDC)  Emissioni CO2 (ciclo combinato) 146 gr/km/129 gr/km (GPL)

L’invitante campagna promozionale

Mahindra punta tutto su questo slogan: “Vi offriamo il GPL al costo del benzina”: il lancio della vettura infatti, prevede una campagna di lancio con uno sconto importante al cliente: 1.600 Euro sul prezzo di listino e 3 anni di polizza Furto e Incendio inclusa, aderendo al finanziamento Fiditalia. In pratica, come dice il nome della campagna stessa, Mahindra offre la versione a GPL allo stesso prezzo di quella a benzina. Mahindra Europe promuove infatti un interessante  finanziamento con TAN 5,25%  a supporto delle versioni m-Bifuel del KUV100. Questa Campagna sarà applicata a tutti i KUV100 m-Bifuel dotati in origine di impianto GPL ma anche ai KUV100 benzina modificati con l’apposito kit BRC (azienda specializzata a livello mondiale) acquistato da Mahindra Europe.

I veicoli oggetto della promozione saranno quelli immatricolati o con contratto di vendita firmato, a partire dal 1° gennaio fino al 31 marzo 2019. Le prime consegne ai concessionari del KUV100 m-Bifuel, sono previste per gennaio 2019, ma nel frattempo sono disponibili i kit BRC per modificare le vetture già presso la rete.

Listino e Campagna promozionale al Cliente con Finanziamento Fiditalia

VERSIONE Listino al Pubblico* Finanziamento Incentivo al Pubblico** K6+ m-Bifuel € 13.066,00 TAN 5,25 % – € 1.600,00 e 3 anni polizza Furto e Incendio K8 m-Bifuel € 14.286,00 TAN 5,25 % – € 1.600,00 e 3 anni polizza Furto e Incendio Quindi al netto, 11.466 Euro (K6+ m-Bifuel) e 12.686 Euro (K8 m-Bifuel). *Prezzo chiavi in mano: con accessori di serie, IVA 22%, messa su strada incluse (IPT esclusa).  ** Incentivo di lancio KUV100 m-Bifuel, previsto fino al 31 marzo 2019.

 

Andrea Di Marcantonio

Andrea Di Marcantonio

“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”