Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Nuova Mini, Charismatic Simplicity

    Date:

    Condividi:

    L’icona Mini nuovi nei concetti grazie ad elementi progressisti. Si punta tutto sul “Charismatic Simplicity”, design leggero concentrato sull’essenzialità

    Nuova Mini, nuova aria, nuova vita. Il grido di battaglia della new generation sarà “Charismatic Simplicity”, linguaggio legato ad un design leggero unicamente concentrato sul valore dell’essenzialità.

    
performancemag.it-nuova-MINI-2023

    L’icona Mini quindi totalmente ridisegnata nei concetti grazie ad elementi progressisti. Ecco, quindi, i primissimi elementi svelati della nuova Mini, la cui generazione sarà completamente elettrificata.

    
performancemag.it-nuova-MINI-2023

    Display Oled a sfioramento

    Il display Oled tondo sarà collocato al centro dell’abitacolo, ora più esile e, novità, Mini sarà la prima Casa automobilistica a creare un display touch a superficie circolare tutta utilizzabile. Avrà una dimensione di ben 240 mm e combinerà sia le funzioni di monitor di bordo che di quadro strumenti.

    Il design non prevede la cornice mentre l’interfaccia utente sarà innovativa e minimalista così come la plancia “essenziale” sarà il vero palcoscenico per l’elemento circolare Oled nel rispetto dell’idea originale di Mini classica.

    
performancemag.it-nuova-MINI-2023

    Materiali sostenibili per volante e sedute

    E dopo il display, tocca al volante, altro elemento profondamente rivisto in modo radicale: Nella versione std avrà design a due razze, mentre in quella opzionale sarà presente una finitura in tessuto e geometria variabile.

    Le novità della nuova generazione Mini passano anche dai tessuti, anche in questo caso innovativi. Il Vibrant Silver è dettaglio cromatico ricorrente che vedremo sia dentro che fuori dalla vettura. Anche le sedute spaziano in modo variegato e fanno da ponte con il passato mentre i braccioli sono integrati nei sedili, altra novità per rendere positiva al vita in abitacolo.

    
performancemag.it-nuova-MINI-2023

    I cerchi, su punta su un look granitico

    Ed infine i cerchi, in lega leggera, anche in questo caso del tutto nuovi nel disegno. Si abbandona la natura scultorea del passato per passare ad un disegno più granitico con fortissimi contrasti colore.

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...

    Ele Ambrosi, un ottimo 13° posto a Gazzane

    La gara di Eleonora Ambrosi va vista in modo ampio. la rider girl di PROGETTO MX HMR, ha...

    Arriva in Italia TVS Motor Company Italia

    TVS Motor Company – TVSM -, leader a livello mondiale nel settore dei veicoli a 2 e 3...