Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Date:

    Condividi:

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora si guarda alla prima di Italiano

    Un’uscita molto sentita quella di PROGETTO MX HMR, soprattutto dopo l’annullamento – causa meteo – della prima prova di Campionato Italiano MX Femminile, prova generale per la nostra Eleonora Ambrosi in sella ad una 4T.

    progetto mx hmr-performancemag.it

    La prova di Ponte Sfondato, ha visto al via 11 ragazze tra 125 2T e 250 cc 4T e questo ha animato molto lo spettacolo. Eleonora, finalmente, ha potuto confrontarsi sul campo imponendosi sulle avversarie senza lasciargli alcun varco possibile.

    progetto mx hmr-performancemag.it

    Ele ha guidato bene, ma sa che può fare di più

    Eleonora ha guidato benino in Gara1 ma si è fatta molto più concreta ed aggressiva in Gara2 portando a casa una splendida doppietta che la vede ora prima nella classifica. La pressione era tanta in Gara1: nuova moto, nuovo approccio, voglia di dimostrare ma, soprattutto, un grande desiderio di imporsi. Cosa prontamente riuscita a fine giornata.

    Eleonora ha saputo cogliere il momento, spuntando due ottime partenze in entrambe le gare che poi l’hanno messa nelle migliori condizioni per creare un vero e proprio varco tra lei e le sue agguerrite avversarie.

    progetto mx hmr-performancemag.it

    Bilancio positivo, ma ora occhi puntati all’Italiano MX Femminile

    Personalmente, ritengo un bilancio positivo la nostra prima uscita come PROGETTO MX HMR. Dopo una Gara1 sempre al primo posto, ha saputo cambiare nettamente passo in Gara2, aumentando ritmo e distacco.

    Ha guidato forte e bene, con la giusta determinazione ma senza strafare. Segno di maturità, soprattutto “strategia” in vista del Campionato Italiano MX Femminile, dove il pathos ed il mood saranno molto diversi. Per qualità delle gare ma, soprattutto, per la presenza di avversarie importanti.

    progetto mx hmr-performancemag.it

    Quindi, questa prima gara, è stata di fatto un ottimo allenamento concluso nel migliore dei modi. Eleonora ha dimostrato di che pasta è fatta ed ha fatto intendere le sue piccole e grandi ambizioni.

    Le Libere e le Qualifiche

    Come sono andate queste prime libere della stagione?

    “Ho subito notato che la pista era stata preparata abbastanza bene, una pista non troppo complessa e bella da guidare e questo mi ha fatto sentire subito a mio agio. Tutto questo ha portato all’ottenimento di un buon tempo nelle libere con un tempo direi discreto. Ma so che posso fare molto meglio…

    progetto mx hmr-performancemag.it

    Che tipo ti terreno hai trovato sotto le gomme?

    La pista non è bagnata, certamente è un buon terreno ma dovremo capire bene come cambierà dopo le libere, qualifiche e le prime gare prima del Femminile.

    Parliamo delle qualifiche, come sono andate?

    Si, ho conquistato il miglior tempo ed ho girato con un paio di tempi interessanti il che mi ha permesso di guidare bene ma, come ho detto prima, voglio e so che posso fare molto meglio.

    progetto mx hmr-performancemag.it

    GARA 1, prima vittoria della stagione 2024

    Prima vittoria della stagione, raccontaci tutto…

    Rispetto alle qualifiche, la pista si era fatta più complicata da guidare. C’era qualche buca ed il terreno si era seccato con i vari lap delle altre categorie, Però, poi, mi sono tutto sommato trovata abbastanza bene e sono partita per prima al cancelletto prendendo un buon distacco dalle mie avversarie.

    Parliamo della parte centrale di questa Gara1

    Ho preso fin da subito un buon vantaggio e questo mi ha permesso di guidare più serenamente, visto che, alle mie spalle, non c’era nessuno a mettermi sotto pressione. Posso dire che sono soddisfatta di questa Gara1, ma il mio obiettivo può alzarsi ancora perché so di poter dare molto di più. Vedremo in Gara2.

    progetto mx hmr-performancemag.it

    GARA 2, un’altra bella vittoria piena

    Ele ci hai preso gusto?

    Anche questa Gara2 l’ho corsa in tranquillità, mi sentivo più a mio agio rispetto a Gara1 e questo mi ha messo nelle condizioni di guidare forte e divertirmi nello stesso tempo. Mi sentivo più aggressiva e concreta.

    Un piccolo bilancio di questo fine settimana?

    Il bilancio di questo primo fine settimana di gara è buono, anche se io sempre molto proiettata a fare meglio, anche in vista del Campionato Italiano, appuntamento che tutti noi di Progetto MX HMR attendiamo con entusiasmo. Con la CRF250R mi trovo molto bene ed a mio agio e questa prima uscita è servita anche a mettermi alla prova in sella ad una 4T.

    (Foto Reply Studio – replystudio.com)

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...

    PROGETTO MX HMR 2024 CON ELEONORA AMBROSI

    PROGETTO MX ha offerto possibilità di emergere nel Motocross e nella Velocità. L'accordo con Honda Moto Roma nell'Italiano...