Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    SPHERE LUX E SPITFIRE RUST, NOVITA’ LS2

    Date:

    Condividi:

    LS2 presenta due nuovi caschi della collezione 2018, entrambi interessanti, pratici e dinamici. Sono lo SPHERE LUX e SPHERE basic ed il nuovo SPITFIRE con grafica RUST…

    Ecco SPHERE LUX: è il nuovo open face Urban Downtown bu LS2, casco protettivo, moderno e leggero che si distingue per l’eccellente rapporto prezzo/qualità. È proposto in 5 scintillanti colori che esprimono primavera, solo e voglia di condividere gli spazi…della città. A proposito, si chiama SPHERE LUX!

    Tecnicamente spicca la speciale calotta stampata in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), particolare materiale termoplastico molto leggero (gr 1100 ± 50) e resistente; questa è certamente una delle peculiarità di questo nuovo casco, che è in grado di assorbire l’energia generata da un impatto. La calotta interna è realizzata in EPS con densità differenziata.

    Altre caratteristiche sono la doppia visiera, una trasparente, l’altra scura, “trattate” con antigraffio e anti-UV, stampate grazie alla tecnologia 3D Optically Correct, polimero resistente agli impatti ma soprattutto evita da deformazione dell’immagine. Rapido ed immediato il cambio visiera grazie al sistema LS2 Quick Release System.

    E poi ancora gli interni “anallergici”, spugne e tessuti tagliati al laser con cuffia superiore termosaldata ed imbottiture laterali fissate grazie ai tre magneti per lato; ed infine, c’è il praticissimo cinturino con chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica. SHERE è disponibile anche in versione Basic e sempre in 5 colori

    Per il prezzo, si parte da 74,00 euro per la versione Basic.

    L’altra proposta LS2 fa girare la testa eccome! SPITFIRE vanta design essenziale ed è per “spiriti liberi” oppure i biker più alla moda o quelli che vogliono distinguersi dal resto del branco…

    Questa è la nuovissima grafica RUST con calotta dai colori bianco e rosso con tratti irregolari neri con “zone” di sporco da macchie colore ruggine; il logo LS2 poi, è sfumato ma è evidenziato sia sulla parte frontale del casco quanto sui due lati calotta. E non manca il logo SPITFIRE in 3D proprio sull’imbottitura.

    È stampato con due calotte esterne in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), materiale termoplastico molto leggero (gr 1150 ± 50) e resistente: la calotta piccola vanta le taglie dalla XS alla L, la calotta grande veste le taglie XL e XXL.  La zona interna è realizzata in EPS a densità differenziata.

    Ed ancora, la visiera parasole, trattata antigraffio e anti-UV, è stampata con speciali polimeri che la rendono resistente agli impatti, oltre ad evitare la distorsione dell’immagine, questo grazie alla tecnologia 3D Optically Correct.

    Le altre caratteristiche parlano la voce del comfort, garantito anche dal doppio scatto di posizionamento della visiera, che permette al casco di adattarsi alla conformazione del volto dell’utente. Ci sono le prese d’aria frontali, tra le imbottiture e l’EPS, che garantiscono ottima ventilazione quando il casco è indossato. Gli interni di sono ovviamente estraibili e lavabili ed hanno tessuti Breath anallergici e traspiranti.

    Ed infine le grafiche 2018: SOLID monocolore White, Matt Titanium, Black, Matt Black, Chrome, INKY Matt Black White e White Black, SUNRISE Brown Orange Yellow e Brown White, FLIER Black Gold. Ed a proposito di prezzo, SPITFIRE costa al pubblico 99,00 euro per le colorazioni della grafica SOLID, 119,00 euro per RUST, INKY, SUNRISE e FLIER e 149,00 euro per la grafica SOLID Chrome.

    INFO: www.ls2helmets.com

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...