Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    SPIDI MODULAR, LA NUOVA GIACCA SPIDI

    Date:

    Condividi:

    Modular, giacca impermeabile e traspirante SPIDI Safety Lab. Vanta membrana H2Out, sistema ErgoFit, tecnologia Step.in-Cloting e tessuti Extra/Flex-Tenax…

    La tecnologia Step-in-Clothing consente di utilizzare sia la membrana H2Out che la trapunta termica, questo per consentire al motociclista assemblaggio ed abbinamento degli strati in base alle esigenze. Il sistema ErgoFit contribuisce attivamente alla perfetta vestibilità in tutte le condizioni atmosferiche. Progettato e sviluppato nel Safety Lab di SPIDI (Italia), Modular è concepita quale compagna di viaggio a tutto tondo.

    La tecnologia Step-in-Clothing è la caratteristica principale di questo modello e ciò significa che la giacca può essere facilmente adattata per affrontare le mutevoli condizioni di guida, siano esse torride giornate estive o rigide mattine invernali.

    Il tessuto esterno realizzato in Extra Tenax, abbinato agli inserti Flex Tenax, funziona come un esoscheletro affidabile e robusto, dotato di protezioni Forcetech certificate EN1621-1 su spalle e gomiti, con la possibilità di inserire i paraschiena Warrior certificati EN1621-2 lev.1 e lev.2 ed i toracici certificati prEN1621-3.

    Le numerose prese d’aria su petto, braccia e schiena, garantiscono un flusso d’aria adeguato mentre al suo interno, la membrana impermeabile e traspirante H2Out offre protezione dalla pioggia, neve e vento anche a velocità sostenute. E le cuciture nastrate assicurano che nemmeno la goccia più piccola rovini il viaggio. Inoltre, una trapunta termica removibile e dall’aspetto casual isola il corpo dalle temperature più rigide.

    Il bello della tecnologia Step-In-Clothing è che ogni fodera può essere indossata da sola, lasciando che il motociclista scelga come abbinare i tre diversi strati. Per le taglia si va dalla S alla 4XL mentre i colori disponibili sono Nero, Grigio/Nero, GialloFluo/Nero, Sabbia, infine il prezzo, quantificato in € 429,90

    INFO MODULAR: https://www.spidi.com/eu_it/modular-16.html

    Ci sono anche i pantaloni…

    La combinazione ideale per Modular Jacket sono i Modular Pants. Pantaloni da moto impermeabili e traspiranti, perfetti per touring di medio-lungo raggio. Dotati della stessa membrana H2Out (rimovibile) e di protezioni Warrior Lite certificate EN1621-1 su fianchi e ginocchia (regolabile in altezza). Le taglie vanno dalla M alla 4XL, i colori sono Nero, Grigio/Nero, GialloFluo/Nero mentre il prezzo è di € 329,90

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...