Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    VESPA 946: DEBUTTO A NEW YORK

    Date:

    Condividi:

     

    Oggi la presentazione a New York nel flagship store Bulgari sulla 5th Avenue, vetrina internazionale…

    Il Gruppo Piaggio chiuderà la produzione del lotto di 3.600 Vespa 946 appartenente alla Collezione 2013 “Ricordo Italiano” che, dopo essere stata lanciata in Europa, è pronta ad essere commercializzata a livello globale con elegante debutto anche sul mercato Statunitense. Nata dalla totale fedeltà al primo disegno di Vespa, 946 è la Vespa più tecnologicamente avanzata mai prodotta in ben 67 anni di storia dello scooter più diffuso e famoso del mondo.

    Vespa 946 infatti, con la sua scocca realizzata in acciaio e – per la prima volta – in alluminio, è un oggetto evocativo che esprime il grande valore italian style nel mondo scooter e proietta Vespa nella élite dei brand di lusso. La qualità costruttiva e la scelta dei materiali oltre che dei componenti, distinguono infatti Vespa 946 da qualunque altra “due ruote”.

    L’impiego dell’alluminio contribuisce sia al design, quanto alla leggerezza globale del veicolo. I propulsori 125 e 150 cc definiscono le linee di motorizzazione del futuro, caratterizzate da ridottissimi consumi di carburante e dal drastico abbattimento delle emissioni gassose e acustiche. La fanaleria Full Led e l’impianto frenante a doppio disco con ABS impreziosiscono ulteriormente la dotazione tecnica di Vespa 946 per una maggiore sicurezza attiva.

     

    Lanciata nel mese di maggio in anteprima sul nuovo sito internazionale Vespa.com – che per la prima volta consentiva ai Clienti di acquistare e personalizzare online la propria Vespa 946 – e progressivamente introdotta sui mercati europei e del bacino del Mediterraneo, Vespa 946 è stata lanciata in questi giorni anche nei Paesi del Sud Est asiatico. Proseguono nel contempo, sul sito Vespa.com, le vendite online, caratterizzate  dall’offerta di un’amplissima scelta di accessori e di personalizzazioni del veicolo.

    Si terrà infatti domani a New York l’evento di reveal di Vespa 946 sul mercato americano. La presentazione di Vespa 946 avrà sede in uno dei più prestigiosi indirizzi di Manhattan, il flagship store di Bulgari sulla 5th Avenue.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...