Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: LA NEBBIA ANNULLA LE FP A MOTEGI

    Date:

    Condividi:

    Per una volta tanto il circo della MotoGP è rimasto in silenzio sul circuito Twin Ring di Motegi, dove tutte le sessioni di prove libere per il Gran Premio del Giappone, sono state annullate a causa del tempo…

    Una nebbia fittissima intorno al circuito ha reso impossibile l’atterraggio/decollo dell’eliambulanza, il che significa che nessuna delle sessioni previste si sarebbe svolta in piena sicurezza . Così, Dorna , IRTA e Race Direction si incontreranno in ulteriori incontri nel corso delle prossime 24 ore per definire il programma per il fine settimana , in caso di ulteriori interruzioni causa nebbia o maltempo.

    “E ‘stata una giornata davvero noiosa per tutti – racconta un annoiato Jorge Lorenzo – ma le cose erano così. In questi casi credo che sia molto meglio mantenere la calma e accettare le circostanze .

    La sicurezza è la cosa più importante in questo sport e senza l’ elicottero medico nessuno può sentirsi sicuro . Vedremo domani perché la previsione non è così positiva e se ancora una volta le sessioni verranno annullate,  dobbiamo aspettarci una decisione definitiva da Dorna , IRTA e la Direzione Gara . Mi auguro che la gara si farà perché le gare che mancano a fine campionato sono meglio che correrne una sola… Ho passato tutto il giorno  a fare stretching, relax , facendo alcuni esercizi oltre che parlare con la squadra. Spero che domani le condizioni meteorologiche migliorino così potremo provare . “

    ” Un vero peccato per oggi , perché non c’erano buone condizioni per gudare – spiega Valentino Rossi -. Era bagnato, ma non c’era vento e non troppa acqua sulla pista , quindi è stato un vero peccato che, a causa dell’impossibilità dell’elicottero a decollare, non siamo stati in grado di provare. Era un giorno importante perché sembra che domani il tempo sarà ancora peggio . In ogni caso dobbiamo aspettare… La decisione della direzione gara è stata giusta per la nostra sicurezza , quindi sono pienamente d’accordo . E ‘un peccato però che non possiamo scendere in pista ” .

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...