La MV Agusta F3 675, dopo il podio di Magny Cours, si conferma ai vertici della SuperSport con un altro terzo posto portato a casa da Roberto Rolfo…
Questo risultato ha permesso al pilota italiano di conquistare il sesto posto assoluto nella classifica finale del campionato. Rolfo è stato autore di una gara ottima: dopo aver lottato a lungo per la leadership, ha difeso con successo la terza posizione, salendo sul podio insieme al campione del mondo della categoria Sam Lowes e al vicecampione Kenan Sofuoglu. Christian Iddon, anche lui velocissimo nelle prime fasi di gara, è stato costretto al rientro ai box mentre era in quarta posizione, alle spalle del suo compagno di squadra.
I due piloti hanno dimostrato l’elevata competitività della F3 durante la sua prima stagione: MV Agusta, al suo debutto mondiale con la F3 675, ha conquistato infatti 3 podi, 123 punti nella classifica piloti e il quarto posto nella classifica costruttori. Giovanni Castiglioni, Presidente di MV Agusta, ha commentato così il podio: “Sono molto soddisfatto di come sia finito questo primo campionato. Stiamo lavorando su scelte tecniche che potranno migliorare ulteriormente la competitività della nostra moto. Il prossimo anno il nostro impegno nelle corse sarà ancora maggiore.”