Il pilota spagnolo Dani Sordo ha firmato un accordo biennale con Hyundai Motorsport che lo vedrà schierato ancora nel FIA World Rally Championship (WRC) nel biennio 2015/ 2016. Sordo ha dato un contributo significativo al successo di questa prima stagione…
Nel WRC Hyundai Shell World Rally Team, ha corso gare bellissime quest’anno e questo ha fatto si che Dani Sordo guiderà insieme a Thierry Neuville nel campionato 2015 dando a Hyundai Shell World Rally Team un impressionante set di piloti questo duetto da battaglia vera…
Dentro un anno di nascita, il primo per Hyundai…
Questa stagione 2014 è stato un anno di apprendimento per il nascente gruppo Hyundai Motorsport e Sordo ha svolto un ruolo chiave nel continuo sviluppo della squadra e della vettura. Ha acciuffato un podio memorabile in Germania, per aiutare la squadra a ottenere un impressionante 1°-2° in un solo evento WRC. La conferma del suo ingaggio al fianco di Neuville per il 2015, darà alla squadra una coppia di piloti fortissimi, che spingeranno per aiutare ulteriormente il progresso squadra nella prossima stagione e non solo.
Dani Sordo ha commentato così la sua riconferma: “Sono felice di continuare la mia collaborazione con Hyundai Motorsport dopo una stagione di debutto ma anche di grande successo. Abbiamo dimostrato una grande promessa con la Hyundai i20 WRC quest’anno e non dimenticheremo mai il risultato 1-2 nel Rally di Germania, un momento davvero speciale. Si tratta di una grande squadra di appassionati e non vedo l’ora di continuare la nostra linea di apprendimento nel mondo dei rally”.
Il Team Principal Michel Nandan ha poi aggiunto: “Dani ha dimostrato impressionante coerenza in questa stagione su diversi tipi di terreno. Egli si è mostrato veloce in circostanze diverse, di fronte alle sfide e, soprattutto, di essere un giocatore di squadra prezioso. Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con lui nel 2015 e 2016. La nostra coppia di piloti per la prossima stagione è molto forte e abbiamo visto i risultati tra Dani e Thierry già quest’anno in Germania, dove abbiamo celebrato il nostro fantastico 1-2. Speriamo che questo è l’inizio di celebrazioni simili in futuro.”